Le ali della Luftwaffe: Volare con gli aerei tedeschi catturati durante la Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Le ali della Luftwaffe: Volare con gli aerei tedeschi catturati durante la Seconda guerra mondiale ('Winkle' Brown Eric)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre un resoconto dettagliato e avvincente degli aerei tedeschi utilizzati nella Seconda Guerra Mondiale, scritto dal punto di vista del pilota collaudatore Eric Brown. Contiene dettagli tecnici, aneddoti personali e numerose illustrazioni, che lo rendono un prezioso documento storico per gli appassionati di aviazione.

Vantaggi:

Stile di scrittura ben dettagliato e interessante
approfondimenti unici da parte di un famoso pilota collaudatore
produzione di alta qualità con ottime fotografie e illustrazioni
amplia le edizioni precedenti con un maggior numero di velivoli
fornisce dettagli tecnici ed esperienze di prima mano nel pilotaggio degli aerei.

Svantaggi:

Alcuni capitoli dell'edizione ampliata mancano dello stesso livello di dettaglio degli originali
alcuni lettori desideravano più dati tecnici e approfondimenti sulla disposizione delle cabine di pilotaggio
alcuni acquisti sono stati ricevuti in condizioni non ottimali.

(basato su 82 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wings of the Luftwaffe: Flying the Captured German Aircraft of WWII

Contenuto del libro:

Durante più di due decenni di voli ininterrotti, Eric "Winkle" Brown ha avuto la carriera più straordinaria di qualsiasi pilota collaudatore e nessun pilota ha un registro che elenca una maggiore varietà di tipi di velivoli volati. Primo ufficiale della Marina a dirigere il volo di aerodinamica leggera presso il Royal Aircraft Establishment di Farnborough, rinomato in tutto il mondo, "Winkle" Brown realizzò la sua ambizione infantile di pilotare aerei tedeschi. In effetti, avrebbe pilotato non meno di 55 tipi di aerei tedeschi, da creazioni esotiche come il Dornier Do 335 a spinta e il piccolo e notevole Heinkel He 162 Volksjager ai tipi da combattimento altamente innovativi che stavano entrando nell'inventario della Luftwaffe poco prima della scomparsa del Terzo Reich tedesco.

Winkle Brown ha anche interrogato molte delle principali personalità dell'aviazione tedesca del periodo bellico, come Willy Messerschmitt, Ernst Heinkel, Kurt Tank e Hanna Reitsch. Grazie alla sua straordinaria conoscenza dell'aviazione tedesca, "Winkle" Brown ha selezionato i velivoli più importanti e promettenti impiegati dalla Luftwaffe e quelli sviluppati per questo braccio aereo in Germania durante la Seconda Guerra Mondiale - le vere ali della Luftwaffe.

Descrive il loro background e le loro caratteristiche e, con oltre 200 fotografie, profili a colori e disegni in sezione, fornisce una valutazione approfondita del contributo dato agli annali dell'aviazione militare tra la fine degli anni Trenta e l'inizio degli anni Quaranta da un'industria aeronautica che si è dimostrata davvero seconda a nessuno in termini di ingegno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781902109152
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le ali della Luftwaffe: Volare con gli aerei tedeschi catturati durante la Seconda guerra mondiale -...
Durante più di due decenni di voli ininterrotti,...
Le ali della Luftwaffe: Volare con gli aerei tedeschi catturati durante la Seconda guerra mondiale - Wings of the Luftwaffe: Flying the Captured German Aircraft of WWII

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)