Le ali del mattino

Punteggio:   (4,1 su 5)

Le ali del mattino (Eliska Kimbriel Katherine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Le ali del mattino” presentano un misto di apprezzamento per la narrazione e lo sviluppo dei personaggi e di disappunto per il formato e la lunghezza del libro. I due racconti all'interno del libro sono stati elogiati per la loro profondità e chiarezza, e i lettori hanno sottolineato la ricca combinazione di temi che coinvolgono la scoperta di sé e i riferimenti culturali. Tuttavia, diversi recensori hanno espresso insoddisfazione per la brevità del libro e ritengono che non soddisfi le loro aspettative di una continuazione delle storie esistenti della serie.

Vantaggi:

Sviluppo dei personaggi e narrazione coinvolgente.
Temi stimolanti come la scoperta di sé e dell'identità culturale.
Chiarezza e grazia nella scrittura.
Miscelazione unica di fantasy e fantascienza.
Eroine perspicaci e convincenti.

Svantaggi:

Molto breve, non è considerato un libro completo o una novella.
Alcuni lettori si sono sentiti ingannati riguardo al contenuto e alla lunghezza.
Il prezzo è stato considerato alto per la quantità di contenuti.
Delusione per l'assenza di altre storie sul personaggio di Alfreda.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wings of Morning

Contenuto del libro:

A proposito di Wings of Morning I racconti di potere e magia parlano spesso di transizioni. I maghi passano dal giorno alla notte, dal buio all'alba: si trovano sulla soglia del cambiamento e lanciano i loro incantesimi.

Le storie che di solito raccontiamo sui nostri eroi sono quelle più appariscenti, i racconti che chiamano il fulmine, la saga che cavalca la tempesta, le avventure che spaccano la terra e inghiottono il nemico. Wings of Morning racconta di due eroine, entrambe capaci a loro modo di essere pirotecniche, ma che questa volta imparano lezioni di potere sottile. L'antropologa Brenna Stewart scopre che non si può né fuggire né imporsi alla magia, mentre la giovane Alfreda Sorensson di Night Calls e Kindred Rites impara che il potere della vita e della morte può essere la più grande autorità di tutti...

e che la magia potrebbe non avere nulla a che fare con essa.

"Kimbriel è un'autrice rara: non solo crea personaggi di cui ci si preoccupa, ma è anche in grado di costruire mondi completi, di creare trame solide, e di scrivere frasi così affascinanti da ricordarle a distanza di anni. Consiglio vivamente il suo lavoro".

-Beverly A. Hale, autrice di The Essence of Stone Da una cara lettera all'autrice su Night Calls e Kindred Rites, i due romanzi di Alfreda Golden-Tongue, la protagonista di "Ducks" - "È stato un grande piacere per me essere stata introdotta, la scorsa settimana, ai suoi due libri sul Mestiere. Anche se non sono wiccan, ho amici che lo sono e conosco un po' la Signora e le sue forze.

E ho letto molto nelle ricerche. "La somiglianza del vostro popolo con quello di Manly Wade Wellman è forte, anche se lui si occupava principalmente di personaggi maschili e io ho trovato le vostre donne molto più interessanti e assolutamente credibili...". Ho ordinato entrambi i volumi per inviarli a un'amica wiccana che sono certa li troverà una lettura coinvolgente.

Intende continuare questa serie? Spero di sì. "E voglio ringraziarla molto per avermi fatto conoscere il suo mondo".

-Andrea Norton".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937105914
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le ali del mattino - Wings of Morning
A proposito di Wings of Morning I racconti di potere e magia parlano spesso di transizioni. I maghi passano dal giorno alla...
Le ali del mattino - Wings of Morning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)