Le ali

Le ali (Amir Or)

Titolo originale:

Wings

Contenuto del libro:

Poesia.

Studi ebraici. Studi sul Medio Oriente.

Religione e spiritualità. In WINGS, il tredicesimo libro di poesie del poeta israeliano Amir Or, la trascendenza non è una fuga dall'intimità concreta della storia e dell'esperienza, ma un'apertura al suo interno, un'interrogazione della sua sconcertante ampiezza, della sua bellezza e della sua violenza, che rivela, nel cuore dell'unità, una profonda molteplicità, la comunità dell'amore e l'infinita fatica della nascita. In queste poesie, sentiamo il cielo parlare con una musica che sembra fatta di strade dure, e viceversa: vediamo il cielo e la terra come miraggi luccicanti l'uno dell'altra, e il viaggio del pellegrino oltre il tempo, verso la liberazione, come il cuore segreto di entrambi.

Questa edizione bilingue segue WINGS con un bis, la breve sequenza di Basho "Travelog", entrambi tradotti dal poeta Seth Michelson. Include anche note esplicative e un'accurata postfazione critica del traduttore, nonché un'intervista di Nevena Milojevi a Amir Or.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944697556
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:270

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le ali - Wings
Poesia. Studi ebraici. Studi sul Medio Oriente. Religione e spiritualità. In WINGS, il tredicesimo libro di poesie del poeta israeliano Amir Or, la trascendenza non è una...
Le ali - Wings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)