Le alghe come mangime per animali e il loro impatto sulla riduzione dell'impatto ambientale

Le alghe come mangime per animali e il loro impatto sulla riduzione dell'impatto ambientale (Feyisa Lemessa)

Titolo originale:

Seaweed as Animal Feed and its Impact in Reducing Environmental Impact

Contenuto del libro:

Documento accademico dell'anno 2021 nella materia Scienze ambientali, Università di Haramaya (Oromia Agricultural Research Institute, OARI), corso: Current Topic, language: English, abstract: L'attuale revisione è stata avviata con l'obiettivo generale di valutare le alghe marine come mangime per animali e l'effetto sulla riduzione delle emissioni di gas serra e sulla salute. Oggi la produzione alimentare basata sui ruminanti è soggetta a molteplici problemi, tra cui le emissioni ambientali, i cambiamenti climatici e l'aumento della rivalità tra alimenti e combustibili per le terre coltivabili.

Di conseguenza, è necessaria una produzione di mangimi più sostenibile e l'esplorazione di risorse innovative. Oltre ai diversi flussi secondari dell'industria alimentare attualmente in uso (macinazione, zucchero, amido, alcol o olio vegetale), se ne stanno studiando di nuovi, come gli avanzi di frutta e verdura, ma la conservazione è difficile e la produzione è tipicamente stagionale. Come esempio di sottoprodotti dei semi oleosi, l'espulsione di camelina (Camelina sativa), ricca di lipidi, ha il potenziale di aumentare il grasso del latte e della carne dei ruminanti con acidi grassi bioattivi trans-11 18:1 e cis-9, trans-11 18:2 e di ridurre le emissioni di metano nelle zone temperate.

Nonostante la ridotta concentrazione di metionina delle proteine dei legumi da granella alternativi rispetto alla farina di soia (Glycine max), i ruminanti alimentati con fave (Vicia faba), piselli (Pisum sativum) e lupini (Lupinus sp. ) hanno avuto prestazioni e sviluppo della lattazione comparabili. Sebbene il legno sia il carboidrato più abbondante del pianeta, nelle zone temperate mancano tecniche agroforestali per l'alimentazione dei ruminanti.

A causa dei legami con la cellulosa e la lignina, i ruminanti hanno difficoltà a digerire il legno non trattato, anche se varie procedure di lavorazione possono aumentarne l'utilizzo. Gli alberi e gli arbusti da foraggio (ad esempio, cassava (Manihot esculenta), Leucaena sp., Flemingia sp. ) forniscono buoni integratori proteici ai ruminanti nei tropici.

Le foglie e i sottoprodotti della produzione alimentare aziendale sono combinati con la coltivazione di erba per l'alimentazione dei ruminanti in un sistema di produzione di mangimi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783346787668
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le alghe come mangime per animali e il loro impatto sulla riduzione dell'impatto ambientale -...
Documento accademico dell'anno 2021 nella materia...
Le alghe come mangime per animali e il loro impatto sulla riduzione dell'impatto ambientale - Seaweed as Animal Feed and its Impact in Reducing Environmental Impact

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)