Le acqueforti di Rembrandt: Uno studio e una storia

Le acqueforti di Rembrandt: Uno studio e una storia (G. Hamerton P.)

Titolo originale:

The Etchings of Rembrandt: A Study and History

Contenuto del libro:

Philip Gilbert Hamerton (1834-1894) fu un inglese che si dedicò alle arti in numerose forme. Rimase orfano all'età di dieci anni; la madre morì nel darlo alla luce e lui finì per vivere con due zie quando compì cinque anni.

Cinque anni dopo morì il padre. All'inizio si cimenta nella poesia, ma le sue opere non vengono accolte bene. Passò quindi alla pittura, in particolare alla pittura di paesaggio.

Tuttavia, anche il suo lavoro non fu ben accolto. Una nota positiva è che, mentre dipingeva nelle Highlands scozzesi, conobbe sua moglie, Eugenie Gindriez.

Sebbene la sua pittura e la sua poesia non fossero apprezzate, il suo libro, Painter's Camp in the Highlands, pubblicato nel 1863, fu lodato. Grazie alle lodi ricevute, Hamerton continuò a dedicarsi alla critica d'arte e a scrivere altre opere, come Etching and Etchers (1866) e Contemporary French Painters (1867).

Scrisse anche romanzi, biografie e riflessioni sulla società. Questa nuova edizione è dedicata a Gordon Alt, il cui energico impegno per tutta la vita a favore delle arti ha salvato molte opere importanti che altrimenti sarebbero andate perdute.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633915893
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le acqueforti di Rembrandt: Uno studio e una storia - The Etchings of Rembrandt: A Study and...
Philip Gilbert Hamerton (1834-1894) fu un inglese...
Le acqueforti di Rembrandt: Uno studio e una storia - The Etchings of Rembrandt: A Study and History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)