Le acque del lago delle stelle

Punteggio:   (4,3 su 5)

Le acque del lago delle stelle (Sara Rath)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “Le acque del lago delle stelle” di Sara Rath è un'esplorazione umoristica e allo stesso tempo seria di temi come il romanticismo, l'ambientalismo e la complessità delle relazioni familiari, il tutto sullo sfondo delle Northwoods del Wisconsin. La storia segue Natalie Waters, vedova, mentre affronta la sua estate in una baita di famiglia e le idiosincrasie di sua nipote e della fauna locale. La scrittura di Rath invita i lettori a vivere un'esperienza nostalgica e coinvolgente che mescola narrazioni personali e storiche.

Vantaggi:

Il libro è descritto come una lettura facile e divertente, che unisce l'umorismo a temi seri. I lettori apprezzano le ricche descrizioni di Rath dell'ambientazione delle Northwoods, i personaggi simpatici e la trama coinvolgente. Il romanzo affronta questioni ambientali riguardanti la coesistenza della fauna selvatica con gli esseri umani e include riflessioni nostalgiche sulla famiglia e sulla comunità. Lo stile di scrittura è noto per essere coinvolgente e permettere al lettore di sentirsi immerso nella vita dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori criticano la scrittura come amatoriale e trovano i personaggi cliché o eccessivi. Alcuni recensori affermano che la trama può essere meno avvincente del previsto, con alcuni elementi che sembrano irrealistici o semplicistici. Inoltre, alcuni lettori ritengono che il libro non corrisponda alle loro aspettative basate sulle opere precedenti dell'autore.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Waters of Star Lake

Contenuto del libro:

La neo-vedova Natalie Waters si aspetta solo nostalgia e solitudine nella sua tranquilla baita rustica. Ma la natura selvaggia nasconde più di un pericoloso mistero. Dove, nelle Northwoods del Wisconsin, il famigerato gangster John Dillinger nascose 210.000 dollari dopo una violenta sparatoria dell'FBI? E perché i lupi del bosco locali suscitano tanta rabbia tra i vicini di Natalie?

Mentre i predatori si aggirano e ululano nell'oscurità, Ginger, la barista del vicino Star Lake Saloon, trascina Natalie in profondità nei segreti non solo di Dillinger, ma anche delle ecologie della famiglia, della foresta e del cuore. Con il riluttante sostegno della nipote e i consigli di un affascinante biologo lupo, Natalie è costretta a scegliere tra avversità e avventura.

Sara Rath continua la sua apprezzata saga di Northwoods in questo racconto avvincente e spesso umoristico di romanticismo, tradimento e pericolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780299287702
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

H. H. Bennett, fotografo: il suo paesaggio americano - H. H. Bennett, Photographer: His American...
"Le mie energie, per quasi tutta la vita, sono...
H. H. Bennett, fotografo: il suo paesaggio americano - H. H. Bennett, Photographer: His American Landscape
Le acque del lago delle stelle - Waters of Star Lake
La neo-vedova Natalie Waters si aspetta solo nostalgia e solitudine nella sua tranquilla baita rustica. Ma la...
Le acque del lago delle stelle - Waters of Star Lake
Sette anni di grazia: La missione ispirata di Achsa W. Sprague - Seven Years of Grace: The Inspired...
Nel novembre del 1852, una giovane zitella timida...
Sette anni di grazia: La missione ispirata di Achsa W. Sprague - Seven Years of Grace: The Inspired Mission of Achsa W. Sprague

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)