Le acque che brillano a lungo

Punteggio:   (3,6 su 5)

Le acque che brillano a lungo (Danielle Sosin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Long Shining Waters” racconta le storie intrecciate di tre donne che vivono sul Lago Superiore in periodi diversi. È caratterizzato da una scrittura splendidamente poetica ed esplora i temi delle sfide della vita e della potente presenza del lago. Tuttavia, le opinioni variano molto: alcuni lettori ne lodano la prosa lirica e le profonde intuizioni, mentre altri lo criticano perché è disarticolato, difficile da seguire e privo di risoluzione.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come splendidamente poetica, ben studiata e perspicace. Il concetto di storia che segue tre donne in epoche diverse è intrigante. Alcuni lettori hanno trovato avvincente lo sviluppo dei personaggi e hanno apprezzato l'esplorazione dell'influenza del Lago Superiore sulle loro vite.

Svantaggi:

Alcune critiche riguardano la narrazione disarticolata del libro, la mancanza di una risoluzione chiara e i personaggi che alcuni hanno trovato poco simpatici o superficiali. Molti lettori hanno ritenuto che la storia fosse confusa e difficile da seguire, e alcune sezioni sono state giudicate pretenziose o sconclusionate. Anche il finale brusco ha lasciato diversi lettori delusi.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Long-Shining Waters

Contenuto del libro:

VINCITORE DEL PREMIO NAZIONALE DI NARRATIVA MILKWEED.

BESTSELLER INDIE HEARTLAND.

SELEZIONE ONE BOOK SOUTH DAKOTA.

FINALISTA AL MINNESOTA BOOK AWARD.

FINALISTA AL MIDWEST BOOKSELLERS BOOK AWARD.

The Long-Shining Waters è la storia di tre donne, separate da anni e circostanze, ma collegate nel tempo da una geografia comune: il mare interno del Lago Superiore. Ricco di dettagli storici, ogni personaggio prende vita in questo luminoso romanzo d'esordio.

Coniglio Grigio, una donna Ojibwe che viveva sul lago nel 1622, è una madre e una moglie il cui sogno di vita ha assunto dimensioni spaventose. Mentre lotta per capire “ciò che le viene mostrato di notte”, la sua psiche e il suo mondo si avviano verso un cambiamento irreversibile. Nel 1902, anche Berit e Gunnar, una coppia di pescatori norvegesi, vivono sul lago. Berit non è in grado di concepire, e il lago ancorerà la sua vita isolata e metterà alla prova i limiti della sua resistenza e del suo spirito. Nel 2000, quando Nora, un'esperta proprietaria di bar, perde il lavoro e si trova di fronte a un futuro senza prospettive, viene coinvolta con riluttanza in un viaggio intorno al grande lago.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781571310941
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le acque che brillano a lungo - The Long-Shining Waters
VINCITORE DEL PREMIO NAZIONALE DI NARRATIVA MILKWEED.BESTSELLER INDIE HEARTLAND.SELEZIONE ONE BOOK SOUTH...
Le acque che brillano a lungo - The Long-Shining Waters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)