Le 8 abitudini di una cultura della sicurezza altamente efficace: Potenti lezioni sulle prestazioni umane

Punteggio:   (4,7 su 5)

Le 8 abitudini di una cultura della sicurezza altamente efficace: Potenti lezioni sulle prestazioni umane (Rod Courtney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Complessivamente, “Le 8 abitudini di una cultura della sicurezza altamente efficace” di Rod Courtney è molto apprezzato dai professionisti della sicurezza per il suo approccio pratico e approfondito allo sviluppo di una solida cultura della sicurezza nelle organizzazioni. Il libro è apprezzato per la sua organizzazione chiara, per gli esempi relativi e per il modo in cui sfida i paradigmi esistenti in materia di sicurezza. Molti recensori lo raccomandano sia ai principianti che ai professionisti esperti del settore.

Vantaggi:

Fornisce concetti pratici e applicabili per migliorare la cultura della sicurezza.
Facile da leggere e da capire, è accessibile a tutti i livelli di esperienza.
Include esempi reali ed esperienze di prima mano che migliorano la comprensione.
Forte approvazione come lettura obbligata per i professionisti e le organizzazioni della sicurezza.
Contesto storico utile e conoscenza collettiva delle pratiche di sicurezza presentate in modo conciso.
Incoraggia a spostare l'attenzione dai lavoratori ai sistemi nell'affrontare i problemi di sicurezza.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro non copre molto terreno nuovo e può sembrare familiare ai professionisti esperti.
Ci sono difficoltà a far arrivare il libro nelle mani del personale operativo, poiché è incentrato principalmente sui responsabili della sicurezza.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The 8 Habits of a Highly Effective Safety Culture: Powerful Lessons in Human Performance

Contenuto del libro:

Professionista del settore da oltre 30 anni, Rod spera di aiutare gli altri a imparare dai suoi errori e a evitare la mentalità del "poliziotto della sicurezza".

Il processo di stesura de "Le 8 abitudini di una cultura della sicurezza altamente efficace" è iniziato nel 2004 e ha richiesto molti anni per trovare il coraggio di mettere la penna sulla carta. Tutte le culture si evolvono e una cultura della sicurezza non è diversa. Queste otto abitudini cambieranno con il cambiare dei settori e delle persone. Tuttavia, sei delle otto abitudini sono rimaste invariate rispetto al 2004. Le due abitudini che si sono evolute, la n. 6 e la n. 7, sono dovute ai progressi dei programmi basati sulle prestazioni umane.

Questo libro raccoglie tutte le informazioni necessarie per creare una cultura della sicurezza giusta e sostenibile. L'obiettivo è quello di rendere sicuro il fallimento dei vostri dipendenti, perché il fallimento è inevitabile finché ci sono esseri umani coinvolti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662926181
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le 8 abitudini di una cultura della sicurezza altamente efficace: Potenti lezioni sulle prestazioni...
Professionista del settore da oltre 30 anni, Rod...
Le 8 abitudini di una cultura della sicurezza altamente efficace: Potenti lezioni sulle prestazioni umane - The 8 Habits of a Highly Effective Safety Culture: Powerful Lessons in Human Performance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)