Le 7 cime vulcaniche

Punteggio:   (3,4 su 5)

Le 7 cime vulcaniche (Adrian Rohnfelder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, con alcuni utenti che hanno espresso insoddisfazione a causa di copie danneggiate e della mancanza di didascalie per le foto. Sebbene le fotografie siano apprezzate, è auspicabile un contesto aggiuntivo.

Vantaggi:

Foto eccellenti che mostrano varie montagne; visivamente accattivante.

Svantaggi:

Alcune copie erano danneggiate
mancanza di didascalie per le foto che le lasciano fuori contesto
foto non correlate incluse
cime mancanti riducono l'impatto del libro.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Volcanic 7 Summits

Contenuto del libro:

- Adrian Rohnfelder è il primo fotografo ad aver scalato i sette vulcani continentali più alti - Calore e ghiaccio si incontrano in questo drammatico libro fotografico, che sprigiona tutta la potenza della natura Adrian Rohnfelder pedala sopra le fumanti foreste pluviali del massiccio del Kilimanjaro, attraversa il caldo torrido del deserto di Atacama in Cile e scala la cima di Orizaba in circostanze drammatiche. Conosce la terra di nessuno dell'Antartide e lo spettacolare ghiacciaio del Monte Sidley, così remoto che solo poche persone lo hanno visto.

Rohnfelder è il primo fotografo di viaggi e avventure ad aver scalato i sette vulcani più alti dei sette continenti della Terra. Dal 2008, quando il virus dei fuochi d'artificio lo ha colpito per la prima volta in Indonesia, è rimasto ipnotizzato da questi giganti incandescenti. Il suo obiettivo non è la cima del vulcano in sé, ma le fotografie che emergono durante il viaggio.

Le sue immagini raccontano la storia completa dei suoi viaggi spettacolari, registrando lo splendore unico di ogni paese che incontra. Il risultato è un libro fotografico che non solo ritrae la bellezza e lo spettacolo dei vulcani - la lava in superficie, il fumo, il calore intenso e i colori - ma celebra anche la ricca bellezza del nostro pianeta e dei suoi numerosi popoli.

Attraverso queste immagini drammatiche, vediamo sia la potenza del mondo naturale sia la diversità delle culture umane in tutto il mondo. E, contrariamente alla concezione comune, Rohnfelder ci mostra anche che il passaggio dal fuoco al ghiaccio è spesso a meno di un tiro di schioppo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783961711741
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le 7 cime vulcaniche - Volcanic 7 Summits
- Adrian Rohnfelder è il primo fotografo ad aver scalato i sette vulcani continentali più alti - Calore e ghiaccio si...
Le 7 cime vulcaniche - Volcanic 7 Summits

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)