Le 22 leggi del design di categoria: Dare un nome e rivendicare la propria nicchia, condividere il proprio punto di vista e spostare il mondo da dove si trova a un posto diverso

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le 22 leggi del design di categoria: Dare un nome e rivendicare la propria nicchia, condividere il proprio punto di vista e spostare il mondo da dove si trova a un posto diverso (Category Pirates)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto come una lettura essenziale per tutti coloro che desiderano migliorare le proprie competenze aziendali, in particolare per quanto riguarda il design e il marketing di categoria. Molti lettori apprezzano le intuizioni attuabili e le prospettive innovative che fornisce, suggerendo che si tratta di una risorsa preziosa sia per i nuovi professionisti che per quelli più esperti. Tuttavia, alcuni recensori criticano i problemi di formattazione e ritengono che il contenuto potrebbe essere più conciso.

Vantaggi:

Offre spunti pratici, approcci innovativi al marketing e al design di categoria, ben scritto e coinvolgente, ideale per chi vuole migliorare la propria attività o creare una nicchia.

Svantaggi:

Formattazione scadente con parole e frasi mancanti, considerato troppo lungo da alcuni lettori, con contenuti non percepiti come innovativi da chi ha familiarità con il design e la strategia di marca.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The 22 Laws of Category Design: Name & Claim Your Niche, Share Your POV, And Move The World From Where It Is To Somewhere Different

Contenuto del libro:

Questo libro è destinato a una piccolissima percentuale di imprenditori.

La maggior parte degli imprenditori non sta cercando di utilizzare il Category Design per creare una nuova categoria che cambi il futuro e generi un nuovo valore esponenziale. Al contrario, molte persone in azienda stanno cercando di "non essere licenziate". Molti vogliono andare al lavoro, dare un contributo e tornare a casa.

Ma il Category Design è fatto apposta per chi vuole fare una differenza esponenziale, non un miglioramento incrementale.

Il Category Design è una disciplina aziendale che aiuta le aziende a guadagnare la maggior parte del valore creato in una specifica categoria di prodotti o servizi, nuova o diversa. (La ricerca primaria sul Category Design contenuta in Play Bigger, il primo libro sul Category Design, mostra che nelle categorie tecnologiche un'azienda guadagna il 76% del valore totale del market cap creato). ) Le 22 leggi del Category Design è specificamente pensato per imprenditori, professionisti del marketing, leader aziendali, solisti e consulenti che "pensano in modo diverso".

Sfida la saggezza commerciale e di marketing convenzionale, insegnando come sfruttare il potere del Category Design per creare nuovi mercati, dominare quelli esistenti e costruire aziende durature.

In questo libro imparerete:

⬤ 22 principi di progettazione delle categorie che, se combinati insieme, possono aiutarvi a diventare un re o una regina delle categorie e a rendere impossibile a qualcun altro "fare quello che fate voi".

⬤ Come creare nuove categorie e ridefinire quelle esistenti utilizzando un POV unico, il Languaging e una potente strategia di marketing chiamata Lightning Strike.

⬤ Casi di studio dettagliati e reali su aziende che hanno progettato e dominato nuove categorie, dalla ridefinizione della categoria dei telefoni cellulari da parte di Apple al regno di Lululemon sull'athleisure, all'ascesa di Liquid Death al di sopra dei marchi di acqua in bottiglia e altro ancora.

⬤ Come iniziare immediatamente ad applicare ciò che si impara e lavorare per ottenere i risultati desiderati, con sette esercizi all'interno del libro che aiutano a coinvolgere il proprio pensiero, a sfidare le strategie aziendali convenzionali e a guidare la crescita dell'azienda.

⬤ Perché commercializzare il vostro marchio, anziché la vostra categoria, è una strategia sbagliata ed egoista, e come aziende come la Southwest Airlines vincono mettendo i Superconsumatori al primo posto.

⬤ Lezioni e citazioni per aiutarvi a riflettere continuamente sul Category Design in modo da trasformare il vostro pensiero, le vostre azioni e i vostri risultati per sempre, invece che per pochi mesi.

Inizierete ad applicare questi principi attraverso 11 esercizi presenti nel libro:

⬤ Iniziare a rifiutare la premessa.

⬤ Come trovare i vostri superconsumatori.

⬤ Porre la categoria al primo posto e il marchio al secondo.

⬤ Come inquadrare, nominare e rivendicare una categoria.

⬤ Essere diversi, non migliori.

⬤ Creare nuova domanda netta per la categoria e l'azienda.

⬤ Costruite la vostra strategia DAM the Demand.

⬤ Create le vostre offerte di aria digitale.

⬤ Creare i prezzi.

⬤ Innovate il vostro modello di business.

⬤ Trovare i vostri Super-Geo del WOM.

The 22 Laws Of Category Design è specificamente pensato per gli imprenditori, i professionisti del marketing, i leader aziendali, i solisti e i consulenti che "pensano in modo diverso". Attraverso potenti intuizioni e consigli pratici, questo libro vi fornirà una tabella di marcia unica per sfidare il pensiero convenzionale e creare categorie di conseguenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956934571
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le 22 leggi del design di categoria: Dare un nome e rivendicare la propria nicchia, condividere il...
Questo libro è destinato a una piccolissima...
Le 22 leggi del design di categoria: Dare un nome e rivendicare la propria nicchia, condividere il proprio punto di vista e spostare il mondo da dove si trova a un posto diverso - The 22 Laws of Category Design: Name & Claim Your Niche, Share Your POV, And Move The World From Where It Is To Somewhere Different

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)