Punteggio:
Le recensioni lodano il libro di Maria Bartiromo per il suo contenuto ispiratore e per la guida pratica al raggiungimento del successo. Molti lettori hanno trovato il libro perspicace e accessibile, soprattutto per i neofiti del mondo professionale. Tuttavia, alcuni critici hanno ritenuto che mancasse di profondità, con un mix di interviste significative e consigli personali troppo semplicistici.
Vantaggi:⬤ Ispirato e facile da leggere, è adatto ai principianti.
⬤ Offre lezioni di vita e principi pratici per il successo.
⬤ Esempi di vita reale e aneddoti di personaggi di spicco arricchiscono la narrazione.
⬤ Molti lettori lo hanno trovato utile e rilevante, soprattutto per i giovani che iniziano la loro carriera.
⬤ Alcuni recensori hanno notato una certa superficialità, con una mancanza di approfondimenti.
⬤ Alcune critiche sono state rivolte ad alcuni intervistati, suggerendo che non erano degni di contribuire.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato i consigli troppo casalinghi e semplicistici, con una sensazione di ripetitività.
(basato su 31 recensioni dei lettori)
The 10 Laws of Enduring Success
I tempi sono cambiati. Abbiamo bisogno di una nuova comprensione del significato di successo.
Che cosa hanno in comune Condoleezza Rice, Joe Torre, Bill Gates, Goldie Hawn, Mary Hart, Garry Kasparov e Jack Welch?
Tutti hanno parlato a lungo con Maria Bartiromo di affari, del mondo e delle loro idee sorprendenti, stimolanti e fuori dal comune sul significato del successo. Le loro storie, quelle di una straordinaria gamma di altre persone di ogni estrazione sociale e le intuizioni personali di Maria Bartiromo sono alla base de Le 10 leggi del successo duraturo. È la guida per i tempi straordinari che stiamo vivendo.
Durante i periodi rialzisti e ottimisti, le persone sembrano cavalcare l'onda del rialzo con facilità e fiducia. La prova tangibile è sotto gli occhi di tutti: il lavoro, il conto in banca, la casa, la famiglia e l'ammirazione dei colleghi. Ma è un dato di fatto che il successo, una volta guadagnato, non è necessariamente destinato a rimanere. Se mai c'è stata una storia ammonitrice sulla natura effimera del successo, sono gli eventi degli ultimi anni.
Ma è successa una cosa strana. Di fronte a una realtà straziante, molte persone hanno iniziato a rivalutare il significato del successo in modi meno superficiali e impermanenti. Si stanno ponendo domande difficili che sono state a lungo ignorate.
A lungo ignorate: su ciò che è veramente importante per loro e su dove si trova il fondamento della loro realizzazione personale.
Mentre Maria Bartiromo guardava il dramma finanziario dal suo posto in prima fila alla Borsa di New York, ha iniziato a rivalutare il significato del successo, non solo come risultati una tantum, ma come una ricerca duratura, che dura tutta la vita. Esiste, si è chiesta, una definizione di successo che si possa avere in modo permanente, nonostante le turbolenze della propria vita, del proprio lavoro o del proprio conto in banca? Questa domanda è più importante che mai, data l'imprevedibilità dell'economia attuale.
--Quali sono gli intangibili che non possono essere misurati o contati?
--Quali sono le qualità che non si riflettono nel vostro titolo o sul vostro biglietto da visita?
--E, più praticamente, come si può mantenere il successo anche quando vi accadono le cose peggiori?
--È possibile costruire il successo partendo dal fallimento? Ci si sente soli in fondo al mucchio, quando il vostro BlackBerry smette di ronzare e il mondo va avanti senza di voi.
Tutti vogliono essere vicini al successo e avere successo. Ma cos'è il successo? Come si ottiene e come si mantiene? Intervistando alcune delle persone di maggior successo al mondo, Maria ha sentito il bisogno di rispondere a queste domande: cosa spinge queste storie di successo? Come hanno raggiunto una tale leadership e un tale potere e come si fa a mantenerlo, una volta ottenuto. Quali sono le barriere al successo e qual è il fondamento del successo duraturo?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)