Lazzaro

Punteggio:   (4,4 su 5)

Lazzaro (L. West Morris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una profonda esplorazione del cambiamento dei caratteri, della moralità e delle complesse questioni della religione organizzata, con particolare attenzione alla Chiesa cattolica. Fa parte della Trilogia del Vaticano e si conclude con profonde riflessioni filosofiche e una narrazione avvincente che cattura i lettori ed evoca una serie di emozioni. Sebbene alcuni abbiano notato un inizio lento ed elementi prevedibili, l'accoglienza generale ne sottolinea i temi riflessivi e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Temi stimolanti, sviluppo profondo dei personaggi, trama avvincente, commenti sociali e religiosi pertinenti e la capacità di evocare un'ampia gamma di emozioni. Altamente raccomandabile sia come opera letteraria che per le sue intuizioni su questioni contemporanee.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento all'inizio, con alcuni colpi di scena prevedibili verso la fine. Un paio di recensioni hanno notato un dialogo eccessivo e hanno ritenuto che in alcuni punti il libro sia diventato noioso o ripetitivo.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lazarus

Contenuto del libro:

Leone XIV, un papa fisicamente a rischio e spiritualmente tormentato, è diverso dal suo predecessore, Giovanni XXIII, ricordato con affetto.

Tra intrighi politici e controspionaggio, sia il papa che il medico diventano i primi obiettivi dei terroristi islamici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781592641161
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I pagliacci di Dio - The Clowns of God
Papa Gregorio XVII ha passato una vita a servire tranquillamente la Chiesa che ama, fino a quando non annuncia una profezia così...
I pagliacci di Dio - The Clowns of God
Le scarpe del pescatore - The Shoes of the Fisherman
Il papa è morto e i corridoi del Vaticano sono pieni di intrighi mentre i cardinali si riuniscono per eleggere il...
Le scarpe del pescatore - The Shoes of the Fisherman
Lazzaro - Lazarus
Leone XIV, un papa fisicamente a rischio e spiritualmente tormentato, è diverso dal suo predecessore, Giovanni XXIII, ricordato con affetto. Tra intrighi politici e...
Lazzaro - Lazarus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)