Layla

Punteggio:   (4,1 su 5)

Layla (Celine Keating)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue Layla, una giovane donna alla ricerca di informazioni sul padre dopo la morte della madre. Ambientato sullo sfondo dell'attivismo politico degli anni Sessanta, il racconto è ricco di dettagli ed esplora le relazioni familiari intrecciando mistero e crescita personale.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, bella scrittura, trama avvincente con colpi di scena, rappresentazione autentica dell'epoca degli anni Sessanta, esplorazione approfondita delle dinamiche familiari e personaggi ben delineati.

Svantaggi:

Alcuni problemi di ritmo con sezioni che sembrano lente o prevedibili
la protagonista, Layla, può sembrare a volte monella o antipatica
alcuni lettori hanno trovato il dialogo o lo stile di scrittura del libro eccessivamente semplicistico o pedante.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Layla James, neolaureata e fotografa in erba, non ha mai saputo nulla di suo padre, se non che l'ha chiamata così in onore di una canzone iconica di Eric Clapton. Sua madre - immersa in un attivismo politico che Layla rifiuta - ha tenuto il loro passato avvolto nella segretezza e, quando muore di cancro, lascia solo una lettera enigmatica, la prima di una serie che condurrà Layla attraverso una rete di radicali degli anni '60 e più vicina alla notizia bomba al centro del passato dei suoi genitori. Mentre Layla si fa strada dalla East Coast a una comune nel deserto della California, scopre molte cose sull'amicizia, l'amore, il perdono e le ripercussioni personali dell'attivismo politico che non avrebbe mai potuto immaginare. Una storia emozionante e panoramica, vista attraverso la lente della nuova generazione, questo eccezionale romanzo d'esordio mette a fuoco la gestalt degli anni '60 e getta nuova luce sull'eredità dell'epoca nel nuovo millennio.

Dalla quarta di copertina

"Il romanzo di C line Keating, abilmente intrecciato, conduce i lettori in un viaggio avvincente lungo la ferrovia sotterranea del radicalismo post-sessantottino.... Ogni adulto deve reinterpretare la storia della propria infanzia. Keating dimostra magnificamente il coraggio che occorre a ciascuno di noi per affrontare questa dolceamara verità".

--LARRY DARK, direttore di The Story Prize.

"Un libro bellissimo - nostalgico e fresco allo stesso tempo - che vi arriverà dritto al cuore e vi rimarrà.".

-- ALETHEA BLACK, autrice di I Knew You'd Be Lovely

" Un libro emozionante e avvincente. Layla deve fare i conti con l'attivismo pericoloso dei suoi genitori e i personaggi deliziosamente tratteggiati dalla Keating sono in grado di strappare il cuore. Questo romanzo è anche una lezione avvincente sui nostri valori e su quanto siano drasticamente cambiati. È una storia migliore di qualsiasi saggio o discorso".

--SUSAN BRAUDY, autrice di Family Circle.

"Mentre Layla James guida attraverso il paese, seguendo le indicazioni criptiche della sua defunta madre, incontra un gruppo ampio e ben delineato di veterani radicali che hanno tutti un ruolo nella ricerca del suo misterioso padre.... Keating mantiene il ritmo veloce e la suspense alta... Vorrai cavalcare con lei per ogni chilometro del percorso".

--ROBERT HERSHON, editore di Hanging Loose Press.

"Un trionfo della letteratura politica... tanto istruttivo quanto impossibile da mettere giù".

--MARNIE MUELLER, autrice di "L'isola di mia madre".

"Evocata con una prosa bellissima e dettagli eloquenti... Layla fa rivivere la complessità delle dinamiche familiari, con tutti i suoi conflitti, i pericoli e le ricompense".

--NAHID RACHLIN, autore di Persian Girls: A Memoir.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935514770
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Su Montauk: Una celebrazione letteraria - On Montauk: A Literary Celebration
Perché un'antologia di narrativa, poesia e saggistica su Montauk?Uno...
Su Montauk: Una celebrazione letteraria - On Montauk: A Literary Celebration
Layla
Layla James, neolaureata e fotografa in erba, non ha mai saputo nulla di suo padre, se non che l'ha chiamata così in onore di una canzone iconica di Eric Clapton. Sua madre - immersa...
Layla
Gioca per me - Play for Me
Lily, di mezza età, si unisce impulsivamente a una band folk-rock in tournée, lasciandosi alle spalle il lavoro e il matrimonio nel tentativo di trovare...
Gioca per me - Play for Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)