Lawless: L'implacabile lotta di un avvocato per la giustizia in una zona di guerra

Punteggio:   (4,7 su 5)

Lawless: L'implacabile lotta di un avvocato per la giustizia in una zona di guerra (Kimberley Motley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Kimberly Motley è stato molto apprezzato per la sua narrazione avvincente che combina esperienze personali con approfondimenti sul sistema legale afghano e sulle questioni sociali. I lettori lodano il suo stile di scrittura coinvolgente e le preziose prospettive che offre sull'Afghanistan, in particolare per quanto riguarda le sfide affrontate dalle donne e dal sistema giudiziario. Tuttavia, alcuni lettori notano la natura scoraggiante delle realtà presentate.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e accattivante
offre approfondimenti affascinanti sull'Afghanistan e sul suo sistema giuridico
narrazione stimolante del coraggioso lavoro dell'autrice
informazioni sui problemi dei diritti delle donne in Afghanistan
facile da leggere e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Ritratto sconfortante delle sfide affrontate in Afghanistan; alcuni lettori potrebbero trovare deludenti le realtà politiche e sociali.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lawless: A Lawyer's Unrelenting Fight for Justice in a War Zone

Contenuto del libro:

Nell'estate del 2008 Kimberley Motley ha lasciato il suo lavoro di avvocato d'ufficio a Milwaukee per partecipare a un programma di formazione di avvocati nell'Afghanistan devastato dalla guerra. All'epoca aveva 32 anni, era madre di tre figli e non aveva mai viaggiato al di fuori degli Stati Uniti.

Ciò che ha portato in Afghanistan è stata la durezza e la resilienza che le derivano dall'essere cresciuta in una delle città più pericolose del Paese, la convinzione fondamentale che tutti abbiano diritto alla giustizia e una mentalità legale non convenzionale che l'ha resa una leggenda in un ambiente arcaico, misogino e profondamente conservatore. Grazie alla forza della personalità, all'ingegno e alla perseveranza, Kimberley è diventata il primo avvocato straniero a praticare in Afghanistan e il suo lavoro si è rapidamente trasformato in una missione: portare “giustizia” a chi è indifeso e senza voce.

Si è affermata come esperta del nascente sistema di giustizia penale, in grado di muoversi tra la complessa legislazione del Paese e le sue leggi religiose in difesa dei suoi clienti. Il suo approccio radicale l'ha portata a rappresentare con successo sia afghani che occidentali, annullando le sentenze di persone che hanno subito terribili errori giudiziari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781760633189
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lawless: L'implacabile lotta di un avvocato per la giustizia in una zona di guerra - Lawless: A...
Nell'estate del 2008 Kimberley Motley ha lasciato...
Lawless: L'implacabile lotta di un avvocato per la giustizia in una zona di guerra - Lawless: A Lawyer's Unrelenting Fight for Justice in a War Zone
Lawless: La lotta implacabile di un avvocato per la giustizia in una zona di guerra - Lawless: A...
Nell'estate del 2008 Kimberley Motley ha lasciato...
Lawless: La lotta implacabile di un avvocato per la giustizia in una zona di guerra - Lawless: A Lawyer's Unrelenting Fight for Justice in a War Zone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)