Lavoro sul campo sotto il fuoco: Studi contemporanei sulla violenza e la cultura

Punteggio:   (4,8 su 5)

Lavoro sul campo sotto il fuoco: Studi contemporanei sulla violenza e la cultura (Carolyn Nordstrom)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua rilevanza e per i consigli pratici che fornisce agli operatori sul campo, in particolare in situazioni difficili e potenzialmente violente.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, perspicace e fornisce indicazioni utili per tutti gli operatori sul campo, a prescindere dagli incontri con la violenza previsti. Affronta efficacemente i problemi del mondo reale affrontati dagli operatori sul campo e offre consigli di buon senso basati su una vasta esperienza.

Svantaggi:

Le recensioni non ne parlano esplicitamente, ma è implicito che alcuni consigli possano sembrare ovvi a chi lavora sul campo da veterano.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fieldwork Under Fire: Contemporary Studies of Violence and Culture

Contenuto del libro:

Fieldwork Under Fire è una raccolta innovativa di saggi scritti da antropologi che hanno vissuto in prima persona l'imprevedibilità e il trauma della violenza politica. Questi saggi combinano punti di vista teorici, etnografici e metodologici per illuminare i processi e le soluzioni che caratterizzano la vita in luoghi pericolosi.

Descrivono la prima, spesso straziante, esperienza di violenza, i problemi personali e professionali che sorgono con l'aggravarsi dei problemi e le strategie creative, spesso sorprendenti, che le persone utilizzano per sopravvivere. Scrivendo la violenza, gli autori danno voce a tutti coloro che sono colpiti dalle condizioni della violenza: autori e vittime, civili e specialisti, mercanti neri ed eroi, sciacalli e ricercatori.

Concentrandosi sulle esperienze quotidiane, questi saggi portano alla luce le sconcertanti contraddizioni delle vite disturbate dalla violenza: l'esistenza simultanea di riso e sofferenza, di paura e speranza. In questo modo, sfidano la concettualizzazione ristretta che associa la violenza alla morte e alla guerra, sostenendo che invece deve essere considerata una dimensione del vivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780520089945
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ombre di guerra: violenza, potere e profitto internazionale nel XXI secolo - Shadows of War:...
In questo esame provocatorio e avvincente della...
Ombre di guerra: violenza, potere e profitto internazionale nel XXI secolo - Shadows of War: Violence, Power, and International Profiteering in the Twenty-First Century
Fuorilegge globali: Crimine, denaro e potere nel mondo contemporaneo Volume 16 - Global Outlaws:...
Carolyn Nordstrom esplora le vie del crimine...
Fuorilegge globali: Crimine, denaro e potere nel mondo contemporaneo Volume 16 - Global Outlaws: Crime, Money, and Power in the Contemporary World Volume 16
Un diverso tipo di storia di guerra - A Different Kind of War Story
A Different Kind of War Story ci porta in prima linea in una delle guerre più...
Un diverso tipo di storia di guerra - A Different Kind of War Story
Lavoro sul campo sotto il fuoco: Studi contemporanei sulla violenza e la cultura - Fieldwork Under...
Fieldwork Under Fire è una raccolta innovativa di...
Lavoro sul campo sotto il fuoco: Studi contemporanei sulla violenza e la cultura - Fieldwork Under Fire: Contemporary Studies of Violence and Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)