Lavoro sociale rurale: costruire e sostenere la capacità della comunità

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lavoro sociale rurale: costruire e sostenere la capacità della comunità (Laine Scales T.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un feedback positivo per la qualità e la puntualità della consegna, che lo rendono una risorsa affidabile per i corsi di lavoro sociale. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato piccoli errori di editing e lo hanno trovato un po' noioso rispetto ad altri testi.

Vantaggi:

Qualità eccellente, arrivato in tempo, in ottime condizioni, ottimo per i corsi di lavoro sociale, servizio affidabile, ottimo per la pratica del lavoro sociale nelle zone rurali.

Svantaggi:

Alcuni errori di editing, non è una lettura entusiasmante.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rural Social Work: Building and Sustaining Community Capacity

Contenuto del libro:

Un testo che integra i temi della costruzione dei punti di forza, delle risorse e delle capacità con le questioni contemporanee della pratica del lavoro sociale rurale.

Giunto alla sua seconda edizione, Rural Social Work è una raccolta di letture di studiosi di lavoro sociale, studenti e operatori che presentano un quadro di riferimento per la costruzione di risorse basato sui punti di forza, le risorse e le capacità delle persone, uno strumento essenziale per lavorare con le comunità rurali.

Questa guida considera i metodi con cui gli assistenti sociali possono partecipare al lavoro di sostegno delle comunità rurali. Ogni capitolo presenta una lettura che integra i temi dello sviluppo delle capacità e del lavoro sociale rurale; domande di discussione che facilitano la riflessione critica sul capitolo; attività e compiti suggeriti.

Rural Social Work, Second Edition esplora:

⬤ Importanti questioni pratiche nelle comunità rurali, comprese le sfide del lavoro con popolazioni stigmatizzate come gay, lesbiche, bisessuali e transgender, i senzatetto e le persone affette da HIV/AIDS.

⬤ Modelli di pratica che sono particolarmente promettenti per gli assistenti sociali rurali, tra cui la pratica basata sull'evidenza e i modelli di partnership comunitaria.

⬤ Nuovi strumenti di ricerca come la mappatura delle risorse, l'analisi delle reti sociali, la mappatura concettuale e i sistemi di informazione geografica (GIS).

Esplorando il modo in cui gli assistenti sociali possono integrare nella loro pratica le enormi risorse esistenti nelle comunità rurali, Rural Social Work, Second Edition fornisce una solida introduzione al complesso, impegnativo e gratificante lavoro di costruzione e sostegno delle comunità rurali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781118445167
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I battisti e il Regno di Dio: Prospettive globali - Baptists and the Kingdom of God: Global...
Nel corso della storia del cristianesimo, il...
I battisti e il Regno di Dio: Prospettive globali - Baptists and the Kingdom of God: Global Perspectives
I battisti e il Regno di Dio: Prospettive globali - Baptists and the Kingdom of God: Global...
Nel corso della storia del cristianesimo, il...
I battisti e il Regno di Dio: Prospettive globali - Baptists and the Kingdom of God: Global Perspectives
Lavoro sociale rurale: costruire e sostenere la capacità della comunità - Rural Social Work:...
Un testo che integra i temi della costruzione dei punti...
Lavoro sociale rurale: costruire e sostenere la capacità della comunità - Rural Social Work: Building and Sustaining Community Capacity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)