Lavoro sociale e salute mentale: Politiche e pratiche basate sull'evidenza

Punteggio:   (4,8 su 5)

Lavoro sociale e salute mentale: Politiche e pratiche basate sull'evidenza (Sylvia Mignon)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Social Work and Mental Health: Evidence-Based Policy and Practice

Contenuto del libro:

Chiaro, completo e accessibile, questo libro di testo presenta una panoramica del sistema di salute mentale americano contemporaneo e del suo impatto sui clienti e sugli operatori sociali. Viene esplorato il fallimento del sistema nel fornire cure di qualità ai malati mentali, compresi i problemi e le politiche che gli assistenti sociali devono affrontare nell'accesso alle cure mentali per i loro clienti, discutendo anche i modi in cui gli assistenti sociali possono migliorare il funzionamento generale del sistema e promuovere lo sviluppo e l'espansione di innovazioni politiche e pratiche.

Questo è il primo libro di testo che esamina la mancanza di comprensione delle radici della malattia mentale, le sfide nella classificazione dei disturbi mentali per gli operatori sociali e le difficili manifestazioni comportamentali della malattia mentale. Esaminando i difetti e le disparità nell'erogazione dei servizi di salute mentale, soprattutto in relazione al sistema di giustizia penale, ai senzatetto e alla malattia mentale, gli studenti di lavoro sociale saranno in grado di applicare le politiche e le pratiche per migliorare l'assistenza alla salute mentale nel loro lavoro quotidiano. L'attenzione alle esperienze vissute dai malati mentali e dalle loro famiglie, insieme alle esperienze degli assistenti sociali, aggiunge una prospettiva unica e reale.

Caratteristiche principali:

⬤ Dà una panoramica e una critica chiara e accessibile del lavoro sociale nel contesto più ampio dell'assistenza alla salute mentale negli Stati Uniti.

⬤ Rivede le politiche, le leggi e i trattamenti storici e attuali in materia di salute mentale e ne valuta l'impatto sui servizi sociali per i malati mentali.

⬤ Indaga le disparità razziali ed etniche nella fornitura di servizi di salute mentale.

⬤ Incorpora le esperienze delle persone affette da malattie mentali e quelle degli operatori sociali.

⬤ Offre raccomandazioni per il futuro sviluppo delle politiche e dei servizi per la salute mentale.

⬤ Include un manuale per gli istruttori con diapositive in PowerPoint, riassunti e obiettivi dei capitoli e domande di discussione.

⬤ Richiama i requisiti della CSWE per le competenze di base.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826164421
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:306

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lavoro sociale e salute mentale: Politiche e pratiche basate sull'evidenza - Social Work and Mental...
Chiaro, completo e accessibile, questo libro di...
Lavoro sociale e salute mentale: Politiche e pratiche basate sull'evidenza - Social Work and Mental Health: Evidence-Based Policy and Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)