Lavoro per un milione (Graphic Novel)

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lavoro per un milione (Graphic Novel) (Amanda Deibert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'adattamento a graphic novel di “Work for a Million” ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato i personaggi coinvolgenti, l'umorismo e l'opera d'arte unica, mentre alcuni hanno criticato la trama come carente.

Vantaggi:

Un adattamento innovativo con una rappresentazione fedele dell'epoca, una grafica fantastica che passa dal bianco e nero al colore, un personaggio principale coinvolgente, una storia umoristica e divertente, splendidamente illustrata, rendono la lettura emozionante.

Svantaggi:

Alcuni ritengono che la storia sia carente e poco coinvolgente, e un recensore l'ha definita una totale perdita di tempo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Work for a Million (Graphic Novel)

Contenuto del libro:

Trama serrata e tagliente, Lavoro per un milione è un noir poliziesco hard-boiled reso in modo sorprendente sullo sfondo di una città degli anni Settanta.

Quando Helen Keremos, detective privato, viene assunta da una bella artista discografica che ha appena vinto un milione di dollari alla lotteria, il suo progetto di una vita tranquilla sulla West Coast viene rapidamente stravolto. Helen è ferocemente leale, una donna indipendente la cui personalità magnetica e la sua carriera storica la rendono il più importante investigatore privato della città, sospettosa di tutti gli stereotipi e che non ha paura di infrangere le regole. L'astro nascente Sonia Deerfield ha ricevuto minacce di ricatto da un interlocutore anonimo e, sebbene sia circondata dal suo team di "amici", Helen si chiede quanto siano realmente affidabili. Mentre la posta in gioco si fa più alta e si attentano alle loro vite, le due donne si avvicinano attraverso i colpi di scena della pericolosa ricerca del ricattatore, e la loro chimica non è un mistero.

Nel 1978 Eve Zaremba ha presentato ai lettori la detective Helen Keremos in una serie di pulp fiction. Il capitolo del 1987 della serie, Work for a Million, presentava la prima detective apertamente lesbica nella narrativa di genere. Il romanzo è stato adattato in una graphic novel nel 2019 dalla scrittrice televisiva e di fumetti Amanda Deibert, e sarà pubblicato più di quarant'anni dopo che i lettori si sono innamorati di Helen Keremos e Eve Zaremba.

Una vivida ricerca storica sulla Toronto della fine degli anni '70 e un folgorante cast di familiari e nemici sono portati in vita sulla pagina dall'artista canadese Selena Goulding in un mix di illustrazioni a colori e in bianco e nero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780771098338
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lavoro per un milione (Graphic Novel) - Work for a Million (Graphic Novel)
Trama serrata e tagliente, Lavoro per un milione è un noir poliziesco...
Lavoro per un milione (Graphic Novel) - Work for a Million (Graphic Novel)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)