Punteggio:
Il libro “Inner Workings” di J.M. Coetzee consiste in una raccolta di saggi che forniscono analisi approfondite di vari autori e delle loro opere, principalmente del XX secolo. Lo stile di scrittura di Coetzee è coinvolgente e incoraggia i lettori ad approfondire la letteratura, incuriosendoli sugli autori trattati. Sebbene non tutti i saggi forniscano una critica letteraria esaustiva, essi offrono comunque prospettive rinfrescanti e preziose informazioni di base sugli scrittori.
Vantaggi:⬤ Saggi altamente coinvolgenti, brevi e mirati.
⬤ Offre interessanti spunti di riflessione sul significato letterario di diversi autori.
⬤ Lo stile di scrittura di Coetzee è accessibile e ben strutturato, per migliorare la comprensione.
⬤ Molti saggi stimolano la curiosità di approfondire le opere degli autori discussi.
⬤ Copre un'ampia gamma di autori, offrendo sia dettagli biografici che approfondimenti critici.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovare i saggi privi di una critica letteraria approfondita.
⬤ Alcuni saggi forniscono una critica negativa di alcuni autori, che potrebbe non incontrare il favore di tutti i lettori.
⬤ La raccolta è prevalentemente biografica, il che potrebbe non soddisfare i lettori in cerca di analisi più approfondite.
⬤ Alcuni aspetti, come l'umorismo degli autori americani, sono trattati in modo inadeguato.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Inner Workings: Literary Essays 2000-2005
J. L'ultimo romanzo di J.
M. Coetzee, The Schooldays of Jesus, è ora disponibile presso Viking. Late Essays: 2006-2016 sarà disponibile a gennaio 2018.
Oltre a essere uno degli scrittori di narrativa più acclamati e realizzati al mondo, il premio Nobel J. M.
Coetzee è anche un critico letterario di altissimo livello. In questa raccolta di venti saggi, Coetzee esamina l'opera di alcuni dei più grandi scrittori del XX secolo, da Samuel Beckett e Gunter Grass a Gabriel Garcia Marquez e Philip Roth.
Brillantemente perspicaci, impegnativi ma accessibili, questi pezzi dimostrano l'occhio acuto e l'incrollabile acume critico di Coetzee. Scritti con grande chiarezza e precisione, offrono una finestra su venti testi immortali che saranno di grande interesse per tutti i lettori di letteratura internazionale e per i numerosi fan di Coetzee.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)