Lavoro emotivo: Mettere il servizio nel servizio pubblico

Punteggio:   (4,8 su 5)

Lavoro emotivo: Mettere il servizio nel servizio pubblico (E. Guy Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Emotional Labor: Putting the Service in Public Service” offre un'esplorazione informativa del lavoro emotivo e del servizio pubblico, combinando una scrittura coinvolgente con approcci scientifici. Se da un lato presenta spunti preziosi, dall'altro è criticato per il suo stile tecnico e per la mancanza di punti di vista diversi.

Vantaggi:

Eccellente ricerca e presentazione dei dati, stile di scrittura coinvolgente e informativo, diversi punti di vista sul lavoro emotivo e il servizio pubblico, utile per i professionisti delle risorse umane e gli studenti di amministrazione pubblica, introduce nuove idee per la discussione.

Svantaggi:

Si legge come una relazione tecnica, presenta un forte pregiudizio politico, salta importanti controargomenti e ricerche, si concentra più sul servizio pubblico che sul lavoro emotivo come definito in psicologia, può sembrare datato nonostante la data di pubblicazione relativamente recente.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Emotional Labor: Putting the Service in Public Service

Contenuto del libro:

La maggior parte dei lavori nel servizio pubblico richiede un contatto interpersonale, sia faccia a faccia che voce a voce, un lavoro relazionale che va al di là delle competenze professionali verificabili, ma che è essenziale per portare a termine il lavoro.

Questo libro, unico nel suo genere, si concentra su questo lavoro emotivo e su ciò che occorre per svolgerlo. Gli autori intrecciano una potente narrazione di storie dalla trincea, raccolte attraverso interviste, focus group e sondaggi.

Vanno oltre la facciata dell'erogazione del servizio per arrivare alle interazioni reali, dal vivo, da persona a persona, che danno significato al servizio pubblico. Per chiunque si sia mai sentito apatico nei confronti del lavoro governativo, le parole di assistenti, investigatori, amministratori, avvocati, personale correzionale e addetti alle chiamate dell'11 settembre mostrano la dimensione umana del lavoro burocratico e sottolineano cosa significhi lavorare “con sentimento”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780765621177
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La pubblica amministrazione in evoluzione: Dalle fondazioni al futuro - Public Administration...
L'evoluzione della pubblica amministrazione: dai...
La pubblica amministrazione in evoluzione: Dalle fondazioni al futuro - Public Administration Evolving: From Foundations to the Future
Lavoro emotivo: Mettere il servizio nel servizio pubblico - Emotional Labor: Putting the Service in...
La maggior parte dei lavori nel servizio pubblico...
Lavoro emotivo: Mettere il servizio nel servizio pubblico - Emotional Labor: Putting the Service in Public Service
Donne e uomini degli Stati: Amministratori pubblici e livello statale - Women and Men of the States:...
Questo testo discute e confronta i modelli di...
Donne e uomini degli Stati: Amministratori pubblici e livello statale - Women and Men of the States: Public Administrators and the State Level

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)