Lavoro e culto: Ricollegare il lavoro e la liturgia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Lavoro e culto: Ricollegare il lavoro e la liturgia (Matthew Kaemingk)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Work and Worship” di Matthew Kaemingk e Cory Willson esplora il rapporto tra il culto congregazionale e il lavoro quotidiano, con l'obiettivo di riformare la visione cristiana su questi temi. Si compone di tre sezioni: Fondamenti, Risorse e Pratiche, in cui si discute di come il culto possa servire come spazio trasformativo per i lavoratori e dell'importanza di integrare il lavoro con il culto in modo significativo.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro incoraggiante, illuminante e informativo. Offre una nuova prospettiva sul legame tra lavoro e culto, presentando suggerimenti pratici per integrare questi aspetti nelle pratiche ecclesiali. Gli autori sono ben qualificati e sottolineano una comprensione teologica del lavoro, che aiuta a colmare il divario che molti sentono tra la loro fede e la vocazione.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro manca di chiarezza nella sua struttura, rendendo difficile capire come le sezioni si relazionano tra loro. Inoltre, è possibile che vi sia una percezione di ridondanza con la letteratura esistente sull'argomento, e alcuni hanno ritenuto che il libro non stabilisca adeguatamente la necessità del suo contenuto o non approfondisca abbastanza il valore spirituale del lavoro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Work and Worship: Reconnecting Our Labor and Liturgy

Contenuto del libro:

L'abisso tra lavoro e culto ha un effetto devastante sulla salute, la vitalità e l'efficacia del nostro lavoro e della nostra liturgia.

Attingendo ad anni di ministero, di insegnamento e di esperienza di leadership, gli autori spiegano che il nostro culto domenicale e il nostro lavoro del lunedì hanno un disperato bisogno di informarsi e di avere un impatto reciproco. Si impegnano in una ricca esplorazione biblica, teologica e storica delle profonde connessioni tra culto e lavoro, mostrando ai leader cristiani come aiutare le persone a praticare la presenza di Dio nel e attraverso il loro lavoro quotidiano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540961983
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teologia pubblica riformata: Una visione globale per la vita nel mondo - Reformed Public Theology: A...
La tradizione riformata nel ventunesimo secolo è...
Teologia pubblica riformata: Una visione globale per la vita nel mondo - Reformed Public Theology: A Global Vision for Life in the World
Lavoro e culto: Ricollegare il lavoro e la liturgia - Work and Worship: Reconnecting Our Labor and...
L'abisso tra lavoro e culto ha un effetto...
Lavoro e culto: Ricollegare il lavoro e la liturgia - Work and Worship: Reconnecting Our Labor and Liturgy
Ospitalità cristiana e immigrazione musulmana in un'epoca di paura - Christian Hospitality and...
Una risposta alternativa, unicamente cristiana,...
Ospitalità cristiana e immigrazione musulmana in un'epoca di paura - Christian Hospitality and Muslim Immigration in an Age of Fear
Lavoro e culto - Work and Worship
Il moderno abisso tra lavoro “secolare” e culto “sacro” ha avuto un impatto devastante sul cristianesimo occidentale.Attingendo ad anni di...
Lavoro e culto - Work and Worship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)