Lavoro e comunità nella corrispondenza tessalonica: Una lettura comunitaria africana delle esortazioni al lavoro di Paolo

Lavoro e comunità nella corrispondenza tessalonica: Una lettura comunitaria africana delle esortazioni al lavoro di Paolo (Gift Mtukwa)

Titolo originale:

Work and Community in the Thessalonian Correspondence: An African Communal Reading of Paul's Work Exhortations

Contenuto del libro:

In questo importante studio, Gift Mtukwa analizza il rapporto tra lavoro e comunità nelle lettere di Paolo ai Tessalonicesi.

Utilizzando un'ermeneutica biblica africana, fornisce una teologia del lavoro che prende sul serio la natura comunitaria del contesto di Paolo e i suoi paralleli con una visione del mondo africana tradizionale. Combina l'approfondimento culturale e storico con l'analisi biblica per dimostrare che il lavoro ha un ruolo critico nella formazione della comunità.

Non si tratta né di un peso né di una ricerca individuale, ma di un'attività comunitaria mirata, svolta a beneficio di sé e del prossimo. Questo nuovo sguardo alle esortazioni al lavoro di Paolo da una prospettiva africana contestualizzata offre un potente promemoria del fatto che il lavoro - come tutti gli sforzi umani - dovrebbe avere come obiettivo la gloria di Dio e l'amore per gli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839732393
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lavoro e comunità nella corrispondenza tessalonica: Una lettura comunitaria africana delle...
In questo importante studio, Gift Mtukwa analizza...
Lavoro e comunità nella corrispondenza tessalonica: Una lettura comunitaria africana delle esortazioni al lavoro di Paolo - Work and Community in the Thessalonian Correspondence: An African Communal Reading of Paul's Work Exhortations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)