Lavoro d'amore: La storia della straordinaria gravidanza di un uomo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Lavoro d'amore: La storia della straordinaria gravidanza di un uomo (Thomas Beatie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la straordinaria storia di Thomas Beatie, un transgender diventato famoso per essere rimasto incinto e aver partorito. Esplora i temi complessi dell'identità, dell'amore e dell'accettazione da parte della società, facendo anche luce sulle sfide che devono affrontare coloro che sfidano le norme convenzionali. I lettori ne apprezzano la profondità e l'ispirazione, anche se alcuni criticano la narrazione e l'autoindulgenza percepita dell'autore.

Vantaggi:

Il libro è lodato per la sua narrazione ispirata e toccante, che offre una visione dei temi dell'amore, dell'identità e delle sfide sociali. Molti lo ritengono un testo relazionabile e riflessivo, che mette in luce il viaggio e le lotte di Beatie in modo accorato. La storia contribuisce a importanti discussioni sul genere e sulle dinamiche familiari, risuonando con un vasto pubblico.

Svantaggi:

I critici sottolineano i problemi legati alla qualità della scrittura, descrivendola come autoindulgente o mal realizzata. Alcuni ritengono che non rappresenti adeguatamente le lotte più ampie delle persone transgender e che contenga troppa narrazione personale senza concentrarsi sul contesto sociale. Alcuni lettori hanno notato la mancanza di nuovi spunti, vista la precedente copertura mediatica della storia di Beatie.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Labor of Love: The Story of One Man's Extraordinary Pregnancy

Contenuto del libro:

Nell'aprile del 2008, Thomas Beatie ha elettrizzato il mondo con l'annuncio di essere incinta di sette mesi.

Ha raccontato la sua incredibile storia all'Oprah Winfrey Show e in seguito è stato ospite di un'esclusiva di Barbara Walters, dove ha annunciato che lui e sua moglie Nancy aspettavano il loro secondo figlio. La storia di Thomas ha fatto notizia in tutto il mondo, ma c'è molto di più delle sue gravidanze.

Labor of Love racconta le esperienze di vita uniche di Thomas Beatie: la sua infanzia non proprio idilliaca alle Hawaii, la sua transizione da donna a uomo, il suo matrimonio con la moglie Nancy, le sue battaglie legali per vivere da uomo, la sua lotta per concepire un figlio e la nascita della loro figlia, Susan, a fine giugno. Labor of Love" è un libro innovativo perché affronta questioni sociali, politiche e legali sul genere, il matrimonio e la famiglia. La battaglia in salita di Thomas e Nancy per avere un bambino è affascinante e commovente.

Sono una coppia normale che desiderava una famiglia, eppure le circostanze che circondano il loro desiderio di rimanere incinta e il loro viaggio per arrivarci sono davvero straordinarie. Labor of Love" è molto di più della storia di una gravidanza e di un parto unici: è una storia d'amore bella e controversa, una storia di resistenza e una dichiarazione potente e importante sull'evoluzione della famiglia nel nuovo millennio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580053006
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lavoro d'amore: La storia della straordinaria gravidanza di un uomo - Labor of Love: The Story of...
Nell'aprile del 2008, Thomas Beatie ha...
Lavoro d'amore: La storia della straordinaria gravidanza di un uomo - Labor of Love: The Story of One Man's Extraordinary Pregnancy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)