Punteggio:
Il libro fornisce uno studio etnografico approfondito sulla maternità surrogata a pagamento negli Stati Uniti, contribuendo in modo significativo al discorso sulla genitorialità surrogata e alle relative questioni etiche e politiche. Sfida le percezioni esistenti sul ruolo delle madri surrogate e sottolinea il loro investimento emotivo nel processo.
Vantaggi:Prospettiva originale e provocatoria, ricerca completa e approfondita, ben scritta e accessibile a tutti i lettori, rilevante per un ampio pubblico che comprende surrogate, famiglie e professionisti interessati alla maternità surrogata.
Svantaggi:Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Labor of Love: Gestational Surrogacy and the Work of Making Babies
Sebbene la pratica della maternità surrogata esista da millenni, le nuove tecnologie della fertilità hanno permesso alle donne di agire come surrogate gestazionali, portando in grembo bambini non geneticamente propri. Mentre alcune donne si offrono volontariamente come surrogate gestazionali per amici o familiari, altre vengono pagate per svolgere questo servizio. Il primo studio etnografico sulla maternità surrogata gestazionale negli Stati Uniti, Labor of Love esamina gli atteggiamenti conflittuali che emergono quando l'atto apparentemente inestimabile di mettere al mondo un bambino diventa un'occupazione retribuita. Heather Jacobson intervista non solo le madri surrogate, ma anche i loro familiari, i genitori intenzionali che assumono le madri surrogate e i vari professionisti che lavorano per facilitare il processo. Cercando di capire come le surrogate gestazionali percepiscono la loro vocazione, scopre che molte considerano la maternità surrogata come una vocazione, ma sono riluttanti a descriverla come un lavoro. Nel processo, la Jacobson analizza il complesso insieme di atteggiamenti sociali alla base di questa resistenza a concepire la gravidanza come una forma di lavoro. Grazie alla sua approfondita ricerca sul campo, la Jacobson offre ai lettori uno sguardo di prima mano sulle molte sfide affrontate dalle surrogate gestazionali, che hanno a che fare con complicate procedure mediche, delicati equilibri lavoro-famiglia e complicate dinamiche sociali.
Ma Labor of Love dimostra anche quanto i progressi della tecnologia riproduttiva stiano influenzando tutti gli americani, cambiando il modo in cui pensiamo alla maternità, alla famiglia e al lavoro che comporta il parto.
Per saperne di più, visitare http: //www.heatherjacobsononline.com/.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)