Punteggio:
Questa raccolta di saggi offre una gamma diversificata di idee per il Partito Laburista e la sinistra politica, sottolineando l'importanza della famiglia, del lavoro e della comunità locale rispetto alle attività accademiche. Pur essendo avvincente, ha i suoi difetti, tra cui un certo disagio per il suo tono religioso e una mancanza di coerenza come singola ideologia.
Vantaggi:Presenta nuove idee radicali per la sinistra, incoraggia il disaccordo educato, si concentra sui valori dei lavoratori ed è piacevole da leggere.
Svantaggi:Presentazione sinistramente religiosa e mancanza di coerenza come insieme unitario di idee.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Blue Labour: Forging a New Politics
All'indomani della crisi economica globale e della peggiore recessione degli ultimi settant'anni, la Gran Bretagna è stata testimone di una delle epoche più turbolente della politica dai tempi della Seconda guerra mondiale. Il sistema politico e capitalistico dominante è stato messo sotto stretta osservazione; il crollo finanziario del 2008 e le rivolte urbane del 2011 hanno messo in serio dubbio il liberalismo economico e sociale del Thatcherismo e del Blairismo.
Il movimento Blue Labour affronta il fatto che né la nazionalizzazione né la privatizzazione hanno prodotto prosperità o stabilità durature. Criticando il predominio in Gran Bretagna di un liberalismo socio-culturale legato alla sinistra e di un liberalismo di libero mercato associato alla destra, il Blue Labour fonde un impegno progressista per una maggiore uguaglianza economica con una disposizione più conservatrice che enfatizza la lealtà personale, la famiglia, la comunità e la località.
Cercando di andare oltre il pragmatismo centrista di Blair e Cameron, questo lavoro essenziale parla alle esigenze di persone e comunità diverse in tutto il Paese. È il programma di una nuova forza politica vitale, che potrebbe definire il pensiero della prossima generazione e oltre".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)