Punteggio:
La raccolta *Lavori secondari* di Jim Butcher è una lettura imperdibile per i fan della serie di Harry Dresden. Raccoglie vari racconti, tra cui una novella inedita, *Aftermath*, che fornisce approfondimenti sulla vita dei personaggi tra i romanzi principali. I lettori apprezzano la scrittura rigorosa e lo sviluppo dei personaggi presenti in questi racconti, anche se alcuni trovano la prima storia meno attraente a causa della sua qualità di scrittura iniziale. Nel complesso, la raccolta arricchisce l'universo di Dresden Files ma non fornisce risposte significative alle trame principali.
Vantaggi:⬤ Raccoglie tutti i racconti di Harry Dresden pubblicati in precedenza in un'unica raccolta, per offrire ai fan una maggiore comodità.
⬤ Introduce prospettive di personaggi diversi da quello di Harry, arricchendo lo sviluppo dei personaggi.
⬤ Include una nuova novella, *Aftermath*, che aggiunge profondità dopo gli eventi di *Changes*.
⬤ Scrittura rigorosa con storie divertenti che si allineano all'umorismo e all'azione della serie.
⬤ Buoni approfondimenti sui personaggi più amati e sulla costruzione della tradizione per i fan più accaniti.
⬤ La prima storia è considerata meno curata e riflette il primo stile di scrittura di Butcher.
⬤ Alcune storie possono rovinare elementi per i nuovi arrivati che non hanno letto i romanzi precedenti.
⬤ Mancano rivelazioni significative per le trame generali della serie, il che potrebbe deludere chi è in cerca di risposte.
⬤ Alcune imprecisioni relative alla geografia locale possono compromettere l'immedesimazione di alcuni lettori.
(basato su 759 recensioni dei lettori)
Side Jobs
Con racconti che vanno dal mortalmente serio all'assurdamente esilarante - compresa una storia originale per questo volume - Lavori secondari è una raccolta imperdibile per ogni fan devoto di Harry Dresden.
Come unico mago professionista di Chicago, Harry Dresden ha avuto casi che lo hanno messo contro folli negromanti, regine delle fate assetate di potere, enigmatici maghi oscuri, angeli caduti - praticamente un "who's who" dell'inferno e oltre - con la posta in gioco in ogni caso che va da un'unica anima umana all'intera razza umana. Ma non tutte le avventure di Harry Dresden sono epiche storie di vita e di morte in un mondo sull'orlo dell'annientamento.
Ecco, per la prima volta in edizione tascabile, le opere più brevi di Jim Butcher, autore del bestseller numero 1 del New York Times, un compendio di casi che Harry e il suo gruppo di alleati sono riusciti a chiudere in tempi record.
Uno dei giganti dell'urban fantasy... in questo volume offre storie fantastiche... Si tratta di un'ottima raccolta, che presenta un eroe che ha dato prova di sé più e più volte, oltre ad approfondire gli strani angoli del suo affascinante e fantastico mondo. Altamente raccomandato. " --SFRevu
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)