Lavori pubblici e programmi politici: Il settore pubblico in un'epoca di stress economico

Lavori pubblici e programmi politici: Il settore pubblico in un'epoca di stress economico (Mitchell Daniel J. B.)

Titolo originale:

Public Jobs and Political Agendas: The Public Sector in an Era of Economic Stress

Contenuto del libro:

Per molti versi, il settore pubblico e quello privato condividono le preoccupazioni su come gestire al meglio le funzioni di impiego: assunzione, valutazione, incentivi, disciplina, mantenimento, retribuzione. Esistono anche differenze sostanziali tra i due settori. Non sorprende che un periodo come la Grande Recessione e le sue conseguenze mettano in evidenza queste differenze. Alcuni governi statali e locali che avevano adottato pratiche fiscali precarie sono stati portati all'attenzione dell'opinione pubblica a causa della riduzione delle entrate fiscali. Ma questa non è l'intera storia. Le ragioni per cui i lavoratori del settore pubblico e le pratiche delle risorse umane sono sotto esame vanno oltre l'impatto di una recessione che mette sotto i riflettori i bilanci già vincolati.

Public Jobs and Political Agendas mette in luce le importanti differenze tra pubblico e privato che spiegano la particolare attenzione riservata al settore pubblico a partire dalla Grande Recessione. La prima di queste differenze è stata la tempistica della risposta alla recessione e alle sue conseguenze sulle entrate. La seconda differenza riguarda la retribuzione dei dipendenti e i contrasti tra le pratiche pubbliche e private in questo settore. A questi due fattori si intreccia il ruolo della politica: negli ultimi anni i programmi di assistenza sociale sono stati presi di mira, con ripercussioni anche sulle agenzie statali e locali più efficienti e sui loro dipendenti.

Keith A. Bender, University of Wisconsin-Milwaukee; Ilana Boivie, National Institute on Retirement Security; Ellen Dannin, Pennsylvania State University; Gloria Davis-Cooper, University of West Indies; Sabina Dewan, Center for American Progress; John S. Heywood, University of Wisconsin-Milwaukee; David Lewin, UCLA Anderson School of Management; Daniel J. B. Mitchell, UCLA Anderson School of Management e UCLA Luskin School of Public Affairs; Charlene M. L. Roach, Università delle Indie occidentali; William M. Rodgers III, Rutgers University; Mildred E. Warner, Cornell University; Christian Weller, Università del Massachusetts Boston e Center for American Progress.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780913447055
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lavori pubblici e programmi politici: Il settore pubblico in un'epoca di stress economico - Public...
Per molti versi, il settore pubblico e quello...
Lavori pubblici e programmi politici: Il settore pubblico in un'epoca di stress economico - Public Jobs and Political Agendas: The Public Sector in an Era of Economic Stress

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)