Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Virtual Machining Using Camworks 2021: Camworks as a Solidworks Module
Questo libro è stato scritto per aiutarvi ad apprendere i concetti fondamentali e le fasi di lavorazione virtuale con CAMWorks. CAMWorks è uno strumento di lavorazione virtuale progettato per aumentare la produttività e l'efficienza simulando le operazioni di lavorazione al computer prima di creare un prodotto fisico. CAMWorks è incorporato in SOLIDWORKS come modulo completamente integrato. CAMWorks offre eccellenti funzionalità per le simulazioni di lavorazione in un ambiente virtuale. Le funzionalità di CAMWorks consentono di selezionare macchine e utensili CNC, estrarre o creare elementi lavorabili, definire operazioni di lavorazione e simulare e visualizzare percorsi di lavorazione. Inoltre, il tempo di lavorazione stimato in CAMWorks fornisce un'informazione importante per stimare il costo di produzione del prodotto senza fabbricarlo fisicamente.
Il libro tratta i concetti di base e i comandi e le opzioni di uso frequente che è necessario conoscere per passare da principianti a utenti CAMWorks di livello intermedio. I concetti e i comandi di base introdotti comprendono l'estrazione di feature lavorabili (come quelle a 2,5 assi), la selezione della macchina e degli utensili, la definizione dei parametri di lavorazione (come la velocità di avanzamento), la generazione e la simulazione di percorsi utensile e la post-elaborazione dei dati CL per la produzione di codici G a supporto della lavorazione CNC. I concetti e i comandi sono introdotti in una presentazione in stile tutorial, con esempi semplici ma realistici. Sono incluse operazioni di fresatura e di tornitura.
Una delle caratteristiche uniche di questo libro è l'incorporazione della verifica dei dati CL (posizione della fresa) attraverso la revisione dei codici G generati dai percorsi utensile. Questo aiuta a capire come vengono generati i codici G utilizzando i rispettivi post-processor, un passo importante e un modo definitivo per confermare che i percorsi utensile e i codici G generati sono accurati e utili.
Questo libro è intenzionalmente semplice. Il suo scopo principale è quello di aiutare l'utente a familiarizzare con CAMWorks nell'esecuzione di lavorazioni virtuali per applicazioni pratiche. Non si tratta di un manuale di riferimento di CAMWorks. È possibile che in questo libro non si trovi tutto ciò che serve per imparare CAMWorks. Tuttavia, questo libro fornisce i concetti di base e le fasi di utilizzo del software, oltre a discussioni sui codici G generati. Dopo aver letto questo libro, si svilupperà una chiara comprensione dell'uso di CAMWorks per le simulazioni virtuali di lavorazione e si sarà in grado di applicare le conoscenze e le competenze acquisite per svolgere incarichi di lavorazione e per tenere conto della lavorazione nella progettazione del prodotto in generale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)