Lavorazione elementare della pressa a rullo

Punteggio:   (4,9 su 5)

Lavorazione elementare della pressa a rullo (W. Polk Ralph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro “Elementary Platen Presswork” è una risorsa essenziale sia per i principianti che per gli stampatori esperti, in quanto fornisce consigli pratici e informazioni preziose sull'uso delle macchine da stampa a piani. Il libro è stato particolarmente apprezzato per la chiarezza delle istruzioni, gli utili diagrammi e l'attualità anche a distanza di anni dalla sua pubblicazione originale, avvenuta nel 1931.

Vantaggi:

Fornisce consigli pratici, diagrammi e illustrazioni utili, dimensioni compatte, informazioni rilevanti anche a distanza di decenni, esercitazioni passo-passo, eccellente sia per i principianti che per gli stampatori esperti, considerato un must nella comunità dei tipografi.

Svantaggi:

Non copre tutti i dettagli più complessi della stampa, poiché alcune informazioni si ottengono solo con l'esperienza. Alcuni lettori potrebbero trovare alcune sezioni, come la stampa di immagini, meno adatte ai loro interessi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Elementary Platen Presswork

Contenuto del libro:

Le macchine da stampa a platina sono state i motori essenziali del commercio tipografico per tutta la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, ma queste macchine da stampa, un tempo onnipresenti, hanno gradualmente ceduto il passo alle più efficienti tecnologie offset e digitali.

Alla fine del XX secolo, le macchine da stampa a platina erano quasi scomparse dal panorama della stampa commerciale, relegate in cumuli di rifiuti e stanze secondarie. Negli ultimi due decenni si è assistito a una notevole rinascita dell'interesse per l'arte e l'artigianato della stampa tipografica e una nuova generazione di stampatori artigianali ha ridato vita a questi eleganti cavalli di battaglia in ferro del passato.

Pubblicato originariamente nel 1931, questo conciso manuale di stampa ha guidato generazioni di stampatori nel funzionamento di base delle macchine da stampa a piani. Qui viene trattato tutto, dall'impostazione manuale dei caratteri, alla regolazione del piano di stampa, alla regolazione della copertura dell'inchiostro e della profondità dell'impressione. Vengono trattate anche operazioni avanzate come l'incisione e la fustellatura.

Lo stile di scrittura chiaro e accessibile di Polk ha reso questo libro uno dei preferiti dagli hobbisti e dai professionisti, molto ricercato sul mercato dei libri usati. Un manuale di base, un manuale di officina e un riferimento da scrivania indispensabile, ora disponibile in un conveniente formato in brossura per una nuova generazione di lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603370059
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lavorazione elementare della pressa a rullo - Elementary Platen Presswork
Le macchine da stampa a platina sono state i motori essenziali del commercio...
Lavorazione elementare della pressa a rullo - Elementary Platen Presswork

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)