Lavoratori feriti: Racconti dallo strizzacervelli di un lavoratore

Punteggio:   (4,2 su 5)

Lavoratori feriti: Racconti dallo strizzacervelli di un lavoratore (Bob Larsen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Wounded Workers” del Dr. Larsen presenta una miscela di aneddoti personali e casi di studio tratti dal suo lavoro di psichiatra del lavoro, offrendo approfondimenti sulle esperienze dei lavoratori infortunati. Mentre molti recensori lo lodano per essere informativo, coinvolgente e accessibile, alcuni esprimono forti critiche, suggerendo che sostiene gli interessi aziendali a scapito delle realtà dei lavoratori.

Vantaggi:

Il libro è avvincente e piacevole, intreccia efficacemente storie personali e di pazienti, utilizza un linguaggio di facile comprensione ed è consigliato a chiunque sia interessato alla psichiatria del lavoro, agli infortuni sul lavoro e alla guarigione. I recensori hanno sottolineato come elementi di valore le storie avvincenti dei pazienti e le intuizioni filosofiche dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno condannato il libro perché sembra sostenere gli interessi delle aziende ed etichettare negativamente i lavoratori infortunati, sostenendo che manca di credibilità e offre una prospettiva dannosa. I critici sostengono che il libro ignora le questioni sistemiche e incolpa i lavoratori per i loro infortuni, dipingendo l'autore come un portavoce del settore assicurativo e aziendale.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wounded Workers: Tales from a Working Man's Shrink

Contenuto del libro:

Lavoratori feriti: Tales from a Working Man's Shrink è il primo libro del dottor Bob Larsen destinato a un pubblico di persone che hanno lavorato o lavorano ancora. Il libro racconta le storie della forza lavoro americana sottoposta a traumi fisici e psicologici per aver svolto il proprio lavoro.

I racconti dalle trincee, di lavoratori tormentati dalla malasorte, sia naturale che causata dall'uomo, sono il fulcro del libro. Un cassiere di banca derubato una volta di troppo, un paramedico che non riesce a salvare la vita del proprio padre, una prostituta che diventa una sostenitrice delle lavoratrici del sesso e altri sfortunati dipendenti si ritrovano mandati dal Dr.

Bob. .

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734817539
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di matematica per operatori di sistemi idrici: Fondamenti di matematica e risoluzione dei...
Gli operatori dei sistemi idrici utilizzano la...
Manuale di matematica per operatori di sistemi idrici: Fondamenti di matematica e risoluzione dei problemi - Math Handbook for Water System Operators: Math Fundamentals and Problem Solving
Manuale di matematica per operatori di impianti di trattamento delle acque reflue: Fondamenti di...
Matematica delle acque reflue comprensibile passo...
Manuale di matematica per operatori di impianti di trattamento delle acque reflue: Fondamenti di matematica e risoluzione dei problemi - Math Handbook for Wastewater Treatment Plant Operators: Math Fundamentals and Problem Solving
Lavoratori feriti: Racconti dallo strizzacervelli di un lavoratore - Wounded Workers: Tales from a...
Lavoratori feriti: Tales from a Working Man's...
Lavoratori feriti: Racconti dallo strizzacervelli di un lavoratore - Wounded Workers: Tales from a Working Man's Shrink

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)