Lavoratori contro la città: La lotta per la libertà di parola in Aia contro la CIO

Lavoratori contro la città: La lotta per la libertà di parola in Aia contro la CIO (W. Rogers Donald)

Titolo originale:

Workers against the City: The Fight for Free Speech in Hague v. CIO

Contenuto del libro:

La decisione della Corte Suprema del 1939, Hague v. CIO, è stata una pietra miliare della Costituzione che ha rafforzato il diritto degli americani, compresi gli organizzatori del lavoro, di riunirsi e parlare in luoghi pubblici.

Donald W. Rogers rifugge dalla visione prevalente del caso come un gioco morale che contrappone il boss politico di Jersey City, New Jersey, Frank Hague, al Comitato per l'Organizzazione Industriale (CIO) e ai gruppi libertari civili alleati. Al contrario, Rogers attinge a un'ampia gamma di archivi e prove per rivalutare il caso Hague contro CIO dalle fondamenta.

L'analisi di Rogers del caso, dal tribunale distrettuale alla Corte Suprema, illumina i procedimenti processuali e fornisce prospettive da entrambe le parti. Come dimostra, la ristrutturazione economica, politica e legale degli anni Trenta ha perfezionato i diritti costituzionali tanto quanto il caso giudiziario.

La decisione finale ha anche rivelato che i diritti di riunione e di parola cambiano a seconda di come i giudici e i legislatori agiscono nelle circostanze di un determinato momento. Con sguardo lucido e completo, Workers against the City rivede la visione di un caso fondamentale che continua a influenzare i diritti costituzionali degli americani anche oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780252085369
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:260

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lavoratori contro la città: La lotta per la libertà di parola in Aia contro la CIO - Workers against...
La decisione della Corte Suprema del 1939, Hague...
Lavoratori contro la città: La lotta per la libertà di parola in Aia contro la CIO - Workers against the City: The Fight for Free Speech in Hague v. CIO

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)