Lavorare su di me

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lavorare su di me (Nikki Patin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Working on Me” (Lavorare su di me) di Nikki Patin è un libro di memorie ben scritto e coinvolgente che esplora i temi del trauma, della resilienza e della guarigione. Offre un resoconto crudo e onesto delle lotte dell'autrice contro gli abusi e del suo viaggio verso l'autosufficienza. La narrazione è d'impatto e utilizza una narrazione creativa per trasmettere emozioni ed esperienze complesse.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente con una narrazione coinvolgente
risonanza emotiva e ispirazione
cattura i temi della resilienza e della guarigione
offre una prospettiva unica sull'abuso e sul recupero
incoraggia i lettori ad affrontare i propri demoni e a cercare una vita più felice.

Svantaggi:

Il contenuto emotivo potrebbe risultare troppo intenso o straziante per alcuni lettori; la natura cruda e senza fronzoli del libro di memorie potrebbe risultare opprimente per chi è sensibile ai temi del trauma e dell'abuso.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Working on Me

Contenuto del libro:

“Un libro che spacca il mondo. Veloce, cruciale, intimo, alto, profondo, ha l'innegabile lucentezza di un essere brillante che trova la sua strada in un mondo che non riesce a gestire la sua lucentezza”. cin salach, autore di Quando sono sì.

Working on Me racconta la disfunzione e la storia di una famiglia nera russa ebrea interrazziale dell'estremo sud di Chicago e la conseguente traiettoria della sua figlioletta: Nikki Patin, artista poliedrica e multidisciplinare, performer e sopravvissuta a violenze sessuali e domestiche.

Una meditazione sul genere della biomitografia definito da Audre Lorde, Maxine Hong Kingston e Joy Harjo, Working on Me danza in modo lirico dentro e fuori da voci e prospettive diverse per arrivare a qualcosa di simile alla verità. La bravura di Patin come poeta e cantautore si riflette in una prosa brutale e cruda.

Working on Me parla di cosa significa lavorare su se stessi per guarire e rompere gli schemi del male e della violenza e di ciò che rende necessaria la guarigione in primo luogo: tutte le forze al di fuori del nostro controllo che lavorano su di noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783988320537
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lavorare su di me - Working on Me
“Un libro che spacca il mondo. Veloce, cruciale, intimo, alto, profondo, ha l'innegabile lucentezza di un essere brillante che trova la sua...
Lavorare su di me - Working on Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)