Lavorare per porre fine alla violenza di genere nella comunità dei disabili: Prospettive internazionali

Lavorare per porre fine alla violenza di genere nella comunità dei disabili: Prospettive internazionali (Tammy Bernasky)

Titolo originale:

Working to End Gender-Based Violence in the Disability Community: International Perspectives

Contenuto del libro:

La violenza e l'oppressione economica colpiscono le donne di tutto il mondo e le donne con disabilità corrono rischi ancora maggiori rispetto alle loro controparti. Le donne con disabilità sperimentano la violenza e la povertà in modi diversi e a tassi più elevati rispetto alle donne non disabili e a tutti gli uomini.

Questo libro esplora la violenza di genere e la disabilità dal punto di vista dei movimenti di resistenza. L'enfasi è posta sul dare voce alle esperienze di tredici organizzatori di comunità e autoconvocati che lavorano per porre fine alla violenza di genere. Queste storie, raccontate da Australia, Bangladesh, Canada, Ghana, India, Kenya, Stati Uniti, Nepal e Yemen, identificano le sfide comuni e gli aspetti trasformativi dell'organizzazione comunitaria.

Le sfide emerse da queste storie sono state la percezione negativa della disabilità, la mancanza di rappresentanza nei movimenti per la disabilità e femministi, l'inadeguatezza nell'affrontare l'oppressione intersezionale, la violenza strutturale, i diritti, la giustizia e le questioni politiche. Questi organizzatori e sostenitori della comunità hanno anche identificato importanti elementi di trasformazione, che descrivono come il fatto di vedere le proprie esperienze riflesse nel lavoro, il desiderio di una situazione migliore per gli altri, una maggiore consapevolezza della violenza di genere contro le persone con disabilità, il sostegno della comunità e un miglioramento dell'advocacy.

Il libro si conclude con una discussione sui modi in cui i movimenti per porre fine alla violenza possono trasformare la coscienza individuale e collettiva sulla disabilità e sull'oppressione di genere. In definitiva, affinché i movimenti sociali siano continui e progressivi, è necessario che i sostenitori e gli attori riconoscano individualmente e collettivamente una lotta comune, condividano il desiderio di garantire un miglioramento per se stessi e per gli altri e mostrino una propensione ad agire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788531955
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lavorare per porre fine alla violenza di genere nella comunità dei disabili: Prospettive...
La violenza e l'oppressione economica colpiscono...
Lavorare per porre fine alla violenza di genere nella comunità dei disabili: Prospettive internazionali - Working to End Gender-Based Violence in the Disability Community: International Perspectives
Lavorare per porre fine alla violenza di genere nella comunità dei disabili: Prospettive...
La violenza e l'oppressione economica colpiscono...
Lavorare per porre fine alla violenza di genere nella comunità dei disabili: Prospettive internazionali - Working to End Gender-Based Violence in the Disability Community: International Perspectives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)