Lavorare per l'uomo, suonare nella band: I miei anni con James Brown

Punteggio:   (4,9 su 5)

Lavorare per l'uomo, suonare nella band: I miei anni con James Brown (Damon Wood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Working for The Man, Playing in the Band” di Damon Wood offre una prospettiva unica e ben scritta sulla vita da chitarrista nella band di James Brown, i Soul Generals. Esplora in modo ponderato le complessità del lavoro con Brown, combinando umorismo, onestà e rispetto per il leggendario musicista. I lettori hanno apprezzato l'attenzione alla musica e alle esperienze piuttosto che agli argomenti controversi che di solito si trovano nelle memorie dei musicisti. Tuttavia, alcuni hanno notato l'assenza di un indice e una lunghezza un po' eccessiva verso la fine.

Vantaggi:

Prospettiva unica e ben scritta sulla vita nella band di James Brown.

Svantaggi:

Si concentra sulla musica e sulle esperienze personali piuttosto che sui tipici cliché delle memorie di musicisti.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Working for the Man, Playing in the Band: My Years with James Brown

Contenuto del libro:

Un giovane chitarrista rock dai capelli lunghi trova il funk sul palco con il Padrino del Soul In questo resoconto senza veli della fatica sotto uno dei boss più famosi della musica popolare, Damon Wood racconta i sei anni trascorsi a suonare la chitarra nei Soul Generals di James Brown. In un libro di memorie che sicuramente affascinerà i milioni di fan di Mr.

Dynamite, così come i musicisti e gli addetti ai lavori, Wood ricorda come un incontro casuale con James Brown lo abbia portato ad abbracciare la musica soul e funk sotto la tutela del suo più grande progenitore. Numerose interviste con i compagni di band forniscono molteplici prospettive sul carattere complesso di James Brown, sulla sua leadership nella band, sulla natura del soul e del funk e sulle intuizioni e talvolta dure lezioni apprese lungo il cammino. Questa è la storia di un sideman che racconta la realtà cruda del lavoro vicino ai riflettori, ma raramente al loro interno.

Damon Wood descrive la vita on the road - spesso sul famigerato tour bus di James Brown - con una chitarra, un cambio d'abito e due dozzine di compagni d'armi mentre portavano il funk nei club, nei teatri e nei più grandi festival musicali del mondo. Lavorare per James Brown poteva essere spaventoso, stimolante, esaltante ed esasperante, tutto nell'arco di una singola esibizione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770413856
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lavorare per l'uomo, suonare nella band: I miei anni con James Brown - Working for the Man, Playing...
Un giovane chitarrista rock dai capelli lunghi...
Lavorare per l'uomo, suonare nella band: I miei anni con James Brown - Working for the Man, Playing in the Band: My Years with James Brown

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)