Lavorare nel XXI secolo: Una storia orale del lavoro americano in un'epoca di trasformazioni sociali ed economiche

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lavorare nel XXI secolo: Una storia orale del lavoro americano in un'epoca di trasformazioni sociali ed economiche (Mark Larson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Working in the 21st Century: An Oral History of American Work in a Time of Social and Economic Transformation

Contenuto del libro:

Da infermieri e insegnanti a vigili del fuoco e impresari funebri: una raccolta intima, onesta e illuminante di interviste che rivelano cosa significhi lavorare in America in questo momento storico e volatile.

L'autore Mark Larson si è seduto con più di cento lavoratori provenienti da tutto lo spettro socioeconomico per condividere le loro esperienze con il lavoro e il significato che ha avuto nelle loro vite - il buono, il cattivo, il banale e il profondo. Parrucchieri, pompieri, cuochi, parrucchieri, dirigenti, attori, genitori casalinghi e molti altri parlano di ciò che fanno tutto il giorno e di come si allinea (o non si allinea) con ciò che vorrebbero fare nella loro vita. La pandemia, le conseguenti "grandi dimissioni" e le attuali riflessioni sulla giustizia razziale sono tra le forze che stanno sconvolgendo e rimodellando i nostri rapporti di lunga data con il lavoro. Le interviste di Larson mostrano come queste forze si scontrino nelle vite degli americani comuni, che raccontano le loro storie con passione, dolore e, infine, speranza.

Working in the 21st Century si chiede perché ci presentiamo - o non ci presentiamo - ai lavori che abbiamo scelto e come gli sconvolgimenti degli ultimi anni abbiano cambiato la percezione del lavoro che facciamo. Il libro sarà pubblicato per commemorare il cinquantesimo anniversario della pubblicazione del classico di Studs Terkel del 1974 Working.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781572843332
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ensemble: Una storia orale del teatro di Chicago - Ensemble: An Oral History of Chicago...
Chicago è una vera e propria città del teatro, che sprigiona...
Ensemble: Una storia orale del teatro di Chicago - Ensemble: An Oral History of Chicago Theater
Lavorare nel XXI secolo: Una storia orale del lavoro americano in un'epoca di trasformazioni sociali...
Da infermieri e insegnanti a vigili del fuoco e...
Lavorare nel XXI secolo: Una storia orale del lavoro americano in un'epoca di trasformazioni sociali ed economiche - Working in the 21st Century: An Oral History of American Work in a Time of Social and Economic Transformation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)