Lavorare meglio insieme: Come coltivare relazioni forti per massimizzare il benessere e incrementare i profitti

Punteggio:   (4,2 su 5)

Lavorare meglio insieme: Come coltivare relazioni forti per massimizzare il benessere e incrementare i profitti (Jen Fisher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Work Better Together” di Jen Fisher e Anh Phillips sottolinea l'importanza dell'umanità e del benessere sul posto di lavoro. Fornisce strategie e spunti pratici per migliorare le dinamiche di gruppo e il benessere in mezzo alle pressioni degli ambienti di lavoro moderni. Le recensioni evidenziano la sua efficacia nel promuovere la connessione umana e i passi da compiere per migliorare la cultura del luogo di lavoro.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, strutturato e offre numerosi vantaggi per migliorare il benessere e le prestazioni dei team. Fornisce consigli pratici, intuizioni basate sulla ricerca e misure attuabili adatte sia ai leader che ai membri dei team. I lettori lo trovano tempestivo e necessario per affrontare le sfide del moderno ambiente di lavoro e per promuovere connessioni significative.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si appoggiasse troppo alla teoria, mancando di azioni pragmatiche per superare gli ostacoli all'attuazione. Alcuni l'hanno trovato un po' troppo pieno di gergo da consulenti, il che lo ha reso meno accessibile.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Work Better Together: How to Cultivate Strong Relationships to Maximize Well-Being and Boost Bottom Lines

Contenuto del libro:

Alimentate la vostra cultura aziendale con relazioni forti sul posto di lavoro - e vedrete aumentare la produttività e la redditività.

Da anni le aziende attuano programmi che promuovono la responsabilità sociale e migliorano la salute dei dipendenti, a tutto vantaggio dei risultati finanziari. Ora è giunto il momento di concentrarsi sulle interazioni sociali e sulle relazioni positive sul posto di lavoro. Perché? Le ricerche dimostrano che le relazioni autentiche e basate sulla fiducia aumentano la soddisfazione sul lavoro, l'impegno, la produttività e la fidelizzazione, e persino la riduzione dei costi sanitari.

In Work Better Together, due esperti di Deloitte spiegano come il lavoro a distanza, l'eccessivo affidamento sulla comunicazione digitale e l'essere sempre "attivi" stiano rapidamente aumentando i sentimenti di isolamento e burnout, e come una cultura del lavoro guidata da relazioni di qualità possa invertire queste tendenze. Gli autori mostrano come coltivare relazioni positive attraverso:

⬤ Concentrandosi sulla cura di sé, come la salute fisica, la qualità del sonno e le ferie.

⬤ Sfruttando le capacità umane, come l'empatia, l'autenticità e la comunicazione.

⬤ Usando la tecnologia con intenzionalità per rafforzare le relazioni e interrompere le abitudini negative che la tecnologia favorisce.

⬤ Gestire le relazioni sul posto di lavoro, sia che siate in ufficio tutti i giorni o in telelavoro, o una via di mezzo.

⬤ Sviluppare una cultura di relazioni solide che favoriscano una collaborazione di qualità in tutta l'organizzazione.

Work Better Together vi guida attraverso il processo di implementazione del cambiamento e di alimentazione di un movimento aziendale molto necessario verso l'umanità sul posto di lavoro. Basato sugli oltre 40 anni di esperienza congiunta degli autori, vi aiuta a soddisfare le esigenze più urgenti dei dipendenti di oggi, apportando al contempo benefici reali e misurabili alla vostra organizzazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781264268122
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lavorare meglio insieme: Come coltivare relazioni forti per massimizzare il benessere e incrementare...
Alimentate la vostra cultura aziendale con...
Lavorare meglio insieme: Come coltivare relazioni forti per massimizzare il benessere e incrementare i profitti - Work Better Together: How to Cultivate Strong Relationships to Maximize Well-Being and Boost Bottom Lines

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)