Lavorare insieme per il cambiamento: Ricerca, valutazione e progettazione del cambiamento in collaborazione, Volume 5 Volume 5

Lavorare insieme per il cambiamento: Ricerca, valutazione e progettazione del cambiamento in collaborazione, Volume 5 Volume 5 (M. Vaughn Lisa)

Titolo originale:

Working Together for Change: Collaborative Change Research, Evaluation, and Design, Volume 5 Volume 5

Contenuto del libro:

King Records era uno studio di registrazione indipendente, fondato nel 1943 nel quartiere Evanston di Cincinnati, Ohio.

A un certo punto è stata la sesta casa discografica degli Stati Uniti, rappresentando artisti come James Brown, Bonnie Lou, The Stanley Brothers e Otis Williams and The Charms. Sebbene l'azienda abbia chiuso nel 1971, il sito è ancora in piedi e nel 2008 ha ricevuto un riconoscimento storico dalla Rock and Roll Hall of Fame.

La comunità musicale di Cincinnati e la comunità del quartiere di Evanston desideravano rivitalizzare e ripristinare l'eredità della King Records, inducendo la Scuola di Architettura e Interior Design dell'Università di Cincinnati a partecipare a un'esperienza di studio di progettazione per ricercare la storia della King Records e a presentare proposte di progetto per riallestire il sito della King Records. La documentazione illustrativa che ne è scaturita è contenuta in The King Records Legacy: Acts I, II, III, che fornisce una storia incisiva dell'influenza della King Records nella cultura musicale americana della metà del XX secolo, nonché le visioni di otto proposte di progetto di ristrutturazione per il sito storico della King Records. The King Records Legacy; Acts I, II, III racconta il semestre di studi immersivi degli studenti del quarto anno di architettura e interior design per decifrare la cultura sociale razziale della metà del XX secolo e l'emergere della King Records come unico crogiolo di artisti e generi musicali diversi della musica pop vernacolare dei primi anni dell'America.

Successivamente, gli studenti hanno tradotto le loro scoperte in proposte architettoniche coese per un centro comunitario musicale. Otto proposte progettuali prodotte da altrettanti gruppi di lavoro hanno delineato le visioni per la ristrutturazione dello storico sito della King Records in un luogo comunitario che offra una visione della posizione storica della King nella storia della musica contemporanea e una struttura per l'educazione musicale e la promozione delle arti musicali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947602786
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:226

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lavorare insieme per il cambiamento: Ricerca, valutazione e progettazione del cambiamento in...
King Records era uno studio di registrazione...
Lavorare insieme per il cambiamento: Ricerca, valutazione e progettazione del cambiamento in collaborazione, Volume 5 Volume 5 - Working Together for Change: Collaborative Change Research, Evaluation, and Design, Volume 5 Volume 5

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)