Lavorare insieme nella supervisione clinica: Una guida per supervisori e supervisori

Punteggio:   (4,0 su 5)

Lavorare insieme nella supervisione clinica: Una guida per supervisori e supervisori (A. Johnson Edward)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Working Together in Clinical Supervision: A Guide for Supervisors and Supervisees

Contenuto del libro:

Questa breve guida pratica alla supervisione clinica si rivolge in modo unico al supervisore e al supervisore insieme. Lo scopo del libro è quello di aiutare la diade di supervisione a collaborare efficacemente per raggiungere gli obiettivi della supervisione: garantire il benessere del cliente, educare e valutare il supervisore e aiutarlo ad affrontare le sfide emotive della psicoterapia.

A tal fine, il libro fornisce indicazioni su come implementare raccomandazioni basate sull'evidenza e sulle migliori pratiche in ogni fase della supervisione: preparazione, inizio, metà, conclusione della supervisione attiva e relazione successiva alla supervisione. L'accento è posto sullo sviluppo e sul mantenimento di una relazione di supervisione positiva e collaborativa. Per stabilirla è necessario che i membri della diade comprendano e concordino i rispettivi ruoli e responsabilità, si fidino l'uno dell'altro per portarli a termine e si sentano sufficientemente sicuri per discutere del processo.

Questo libro facilita questo processo descrivendo i ruoli e le responsabilità complementari e fornendo attività che aiutano la diade a stabilire la comprensione reciproca, a fissare gli obiettivi e a completare i compiti necessari. Il libro illustra anche i modi migliori e peggiori in cui questi ruoli possono essere svolti in base all'esperienza dell'autore.

Altre caratteristiche di valore aggiunto sono le sezioni dedicate a: problemi comuni nella supervisione e come prevenirli o gestirli, le competenze che supervisori e supervisori devono avere per essere preparati al loro ruolo, come incorporare la diversità nella supervisione e come completare i contratti e le valutazioni di supervisione. Scritto con un tono invitante, spesso colloquiale, il libro è un aiuto prezioso per supervisori e supervisori di tutti i livelli di esperienza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945612480
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La luce del futuro per il negro - Light Ahead for the Negro
Light Ahead for the Negro (1904) è un romanzo di Edward A. Johnson. Scritto mentre Johnson lavorava come...
La luce del futuro per il negro - Light Ahead for the Negro
Lavorare insieme nella supervisione clinica: Una guida per supervisori e supervisori - Working...
Questa breve guida pratica alla supervisione...
Lavorare insieme nella supervisione clinica: Una guida per supervisori e supervisori - Working Together in Clinical Supervision: A Guide for Supervisors and Supervisees
Storia scolastica della razza negra in America Storia scolastica della razza negra in America: Dal...
""Storia scolastica della razza negra in America:...
Storia scolastica della razza negra in America Storia scolastica della razza negra in America: Dal 1619 al 1890, con una breve introduzione sulla razza negra in America. - A School History of the Negro Race in America a School History of the Negro Race in America: From 1619 to 1890, with a Short Introduction as to the

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)