Lavorare felici! Come sopravvivere al burnout e trovare la sinergia tra lavoro e vita nel settore sanitario

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lavorare felici! Come sopravvivere al burnout e trovare la sinergia tra lavoro e vita nel settore sanitario (Roger Kapoor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del Dr. Kapoor, “Lavorare felici”, è apprezzato per le sue strategie pratiche e approfondite per combattere il burnout, soprattutto nella professione sanitaria. L'autore fornisce strumenti preziosi e incoraggia una mentalità positiva, rendendolo una lettura consigliata per diversi professionisti. I critici ne apprezzano la chiarezza e la praticità dei consigli offerti, notando il potenziale del libro nel migliorare la salute mentale e fisica.

Vantaggi:

Ben scritto e perspicace, fornisce strategie pratiche per combattere il burnout, è applicabile a diverse professioni, incoraggia una mentalità positiva, offre soluzioni reali ed è altamente raccomandato per gli operatori sanitari e per chi si occupa di benessere.

Svantaggi:

Alcuni recensori potrebbero ritenere che il libro sia più indirizzato ai professionisti della sanità, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per chi non è del settore. Tuttavia, questa non è una critica forte riscontrata nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Working Happy! How to Survive Burnout and Find Your Work/Life Synergy in the Healthcare Industry

Contenuto del libro:

Lavorare felici! How to Survive Burnout and Find Your Work/Life Synergy in the Healthcare Industry di Roger Kapoor, MD, MBA, è un libro innovativo che offre nuove intuizioni e nuove soluzioni alla crescente crisi del burnout nel settore sanitario.

Il libro adotta un approccio innovativo e pratico alle due cause più importanti del burnout dei dipendenti: l'ambiente di lavoro e l'atteggiamento e il comportamento personale.

Che si tratti di trovare la felicità nel proprio lavoro attuale, di cambiare lavoro nello stesso settore, di cambiare completamente carriera o di mettersi in proprio come imprenditori, questa guida di facile lettura copre ogni eventualità. Kapoor spiega la resilienza emotiva e fornisce strumenti potenti che potete usare subito per affrontare il burnout. Soprattutto, il libro vi incoraggia a trovare il vostro vero scopo nel lavoro e nella vita, a lasciare che il denaro si prenda cura di sé e a sviluppare il vostro ikigai, o “valore della vita”.

Il libro identifica le due cause principali del burnout sul posto di lavoro: il posto di lavoro stesso e il proprio atteggiamento nei confronti del lavoro.

Ognuno dei 10 capitoli tratta un aspetto diverso del burnout e della sinergia tra lavoro e vita privata.

Il capitolo 1, Lavoratori infelici e burnout dei dipendenti, pone le basi del libro e spiega il problema del burnout sul posto di lavoro.

Il Capitolo 2, Le due fonti del burnout, esplora le due cause principali del burnout: l'ambiente di lavoro e l'atteggiamento e il comportamento personale.

Il capitolo 3, Trovare la sinergia tra lavoro e vita introduce il concetto di sinergia tra lavoro e vita e spiega come si differenzia dall'equilibrio tra lavoro e vita.

Il capitolo 4, Percorso n. 1: Trovare la felicità nel proprio lavoro attuale, aiuta i lettori ad analizzare e riflettere sul proprio lavoro attuale e fornisce strategie attuabili per ridurre lo stress e raggiungere la sinergia tra lavoro e vita privata.

Il capitolo 5, Percorso #2: Cambiare lavoro esplora la possibilità di fare un cambiamento più grande, come cambiare lavoro o esplorare nuovi orizzonti.

Il capitolo 6, Percorso n. 3: Cambiare carriera, illustra le ragioni per cui le persone cambiano carriera e offre spunti di riflessione da parte di persone che lo hanno fatto.

Il capitolo 7, Resilienza emotiva, offre consigli pratici per ottenere una sinergia positiva tra lavoro e vita privata in qualsiasi ambiente di lavoro.

Il capitolo 8, Strategie di auto-aiuto: Piccoli cambiamenti è una pratica guida di riferimento che illustra le misure pratiche ed efficaci che i lettori possono adottare ogni giorno per ridurre il loro senso di burnout.

Il capitolo 9, Il tuo scopo nel lavoro e nella vita, aiuta i lettori a trovare il loro vero scopo nel lavoro e nella vita e introduce il concetto giapponese di ikigai.

Infine, il capitolo 10, Mantenere il lavoro felice! fornisce indicazioni su come mantenere la sinergia tra lavoro e vita privata e prevenire il burnout a lungo termine.

A differenza di molti libri di gestione aziendale, questo autore ha la triplice caratteristica di avere una solida formazione accademica (un MBA), un'esperienza clinica in prima linea (come medico praticante) e un'esperienza amministrativa in prima linea nel risolvere i problemi di cui parla come leader di un importante sistema sanitario.

I lettori proveranno la soddisfazione di identificare la fonte del loro burnout o del loro stress e di agire per un cambiamento positivo. Tutti meritano di essere felici, ma non sappiamo come farlo; questo libro vi mostra come potete cambiare la vostra vita lavorativa ed essere felici.

Lavorare felici è ricco di consigli pratici e strategie attuabili che i lettori possono mettere in pratica subito. Con il suo approccio innovativo e le sue nuove intuizioni, Working Happy diventerà sicuramente un classico nel campo del burnout sul posto di lavoro in sanità e della sinergia tra lavoro e vita privata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960762153
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lavorare felici! Come sopravvivere al burnout e trovare la sinergia tra lavoro e vita nel settore...
Lavorare felici! How to Survive Burnout and Find...
Lavorare felici! Come sopravvivere al burnout e trovare la sinergia tra lavoro e vita nel settore sanitario - Working Happy! How to Survive Burnout and Find Your Work/Life Synergy in the Healthcare Industry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)