Lavorare con uomini violenti: Dalla resistenza al cambiamento Parlare nei programmi di abuso domestico in libertà vigilata

Lavorare con uomini violenti: Dalla resistenza al cambiamento Parlare nei programmi di abuso domestico in libertà vigilata (Will Hughes)

Titolo originale:

Working with Violent Men: From Resistance to Change Talk in Probation Domestic Abuse Programmes

Contenuto del libro:

Lavorare con gli uomini violenti offre una visione dettagliata del lavoro con gli uomini violenti nei confronti delle loro partner. Questa monografia intende quindi contribuire a colmare una lacuna nella conoscenza e nella comprensione di un tema importante per la giustizia sociale e penale.

Il libro si basa su una ricerca basata sull'osservazione dei partecipanti ai gruppi di abuso domestico, che ha permesso di osservare direttamente i comportamenti e le interazioni, compresi i gesti e le risposte emotive, e su interviste semi-strutturate con i facilitatori dei gruppi e i partecipanti. Il testo si basa anche sull'esperienza dell'autore nel lavoro con uomini vittime di abusi domestici, come agente di sorveglianza e facilitatore di programmi di abuso domestico. L'autore sostiene che i gruppi implicano un micro-ordine sociale, con regole e rituali. Questi sono continuamente costruiti e negoziati dai partecipanti, sullo sfondo delle idee sulla mascolinità, e comportano l'esecuzione di ruoli di genere. Comprendere le prospettive di questi uomini, così come le regole interattive, i rituali e le dinamiche dei programmi, permette ai facilitatori di navigare nell'ostilità che gli uomini mostrano e di coinvolgerli in un processo di cambiamento. L'attenzione a queste considerazioni ha implicazioni per l'efficacia degli interventi di gruppo nel ridurre la violenza contro i partner nelle relazioni di intimità e per la formazione di coloro che realizzano i programmi. Vengono inoltre tratte estrapolazioni più generali sulle concezioni contemporanee di genere, mascolinità, identità e comunicazione efficace all'interno dei gruppi.

Questo libro sarà utile a studenti universitari e post-universitari interessati alla violenza domestica, al genere, alla libertà vigilata e ai rituali delle interazioni sociali. Sarà inoltre utile a studiosi, ricercatori e responsabili politici che desiderano esplorare e sviluppare approcci al lavoro con uomini violenti in ambito domestico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032151663
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:148

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa non regalare a un orco per il suo compleanno - What Not To Give An Ogre For His...
Cosa non regalare a un orco per il suo compleanno è la storia...
Cosa non regalare a un orco per il suo compleanno - What Not To Give An Ogre For His Birthday
Lavorare con uomini violenti: Dalla resistenza al cambiamento Parlare nei programmi di abuso...
Lavorare con gli uomini violenti offre una visione...
Lavorare con uomini violenti: Dalla resistenza al cambiamento Parlare nei programmi di abuso domestico in libertà vigilata - Working with Violent Men: From Resistance to Change Talk in Probation Domestic Abuse Programmes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)