Lavorare con le proiezioni cartografiche: Una guida alla loro selezione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lavorare con le proiezioni cartografiche: Una guida alla loro selezione (Fritz Kessler)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Working with Map Projections: A Guide to Their Selection

Contenuto del libro:

La proiezione di una mappa ha un impatto fondamentale sul processo di creazione delle mappe. Working with Map Projections: A Guide to Their Selection spiega perché, per ogni mappa, non esiste un'unica proiezione migliore. La scelta di una proiezione è una questione di comprensione dei compromessi e delle conseguenze della rappresentazione di uno spazio tridimensionale in due dimensioni. Il libro presenta una chiara comprensione dei processi necessari per prendere decisioni logiche sulla selezione di una proiezione cartografica appropriata per un determinato insieme di dati. Gli autori discutono la logica necessaria nel processo di selezione, descrivono le ragioni per cui si dovrebbero prendere determinate decisioni e spiegano le conseguenze di qualsiasi decisione inappropriata presa durante il processo di selezione.

Questo libro spiega anche come la proiezione della mappa influisce sulla capacità della mappa di raggiungere il suo scopo, utilizza serie di dati reali come base per la selezione di una proiezione appropriata e fornisce illustrazioni di una proiezione appropriata e inappropriata per una data serie di dati. Gli autori adottano un approccio innovativo alla trattazione delle proiezioni cartografiche, evitando un ampio inventario di formule matematiche e utilizzando solo la matematica delle proiezioni cartografiche importanti per molti compiti cartografici. Inoltre, presentano informazioni direttamente applicabili al processo di selezione delle proiezioni cartografiche e non legate a uno specifico pacchetto software.

Scritto da due esperti di primo piano, questo libro è una risorsa preziosa per chiunque studi o lavori con i dati geospaziali, dagli studenti ai professionisti esperti, e aiuterà i lettori a soppesare con successo i pro e i contro della scelta di una proiezione piuttosto che di un'altra per soddisfare lo scopo di una mappa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138304987
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:299

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lavorare con le proiezioni cartografiche: Una guida alla loro selezione - Working with Map...
La proiezione di una mappa ha un impatto fondamentale sul...
Lavorare con le proiezioni cartografiche: Una guida alla loro selezione - Working with Map Projections: A Guide to Their Selection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)