Lavorare con le letterature accademiche: Casi di studio verso una pratica trasformativa

Lavorare con le letterature accademiche: Casi di studio verso una pratica trasformativa (Theresa Lillis)

Titolo originale:

Working with Academic Literacies: Case Studies Towards Transformative Practice

Contenuto del libro:

PERSPECTIVES ON WRITING SERIES A cura di SUSAN H. MCLEOD e RICH RICE I curatori e i collaboratori di questa raccolta esplorano cosa significhi adottare un approccio di "literacies accademica" nella politica e nella pedagogia.

La pratica trasformativa è illustrata attraverso casi di studio e commenti critici di insegnanti-ricercatori che lavorano in una serie di contesti di istruzione superiore, dai livelli universitari a quelli post-laurea, attraverso le discipline e le regioni geopolitiche, tra cui Australia, Brasile, Canada, Catalogna, Finlandia, Francia, Irlanda, Portogallo, Sudafrica, Regno Unito e Stati Uniti. Tra le domande chiave affrontate vi sono: Come può una più ampia gamma di risorse semiotiche e di tecnologie servire proficuamente il significato accademico e la creazione di conoscenza? Di quali tipi di spazi di scrittura abbiamo bisogno e come possono essere facilitati? In che modo la teoria e la pratica di "Academic Literacies" possono essere utilizzate per aprire un dibattito sulla pedagogia della scrittura a livello istituzionale e politico? INFORMAZIONI SUI REDATTORI: THERESA LILLIS è professore di Lingua inglese e Linguistica applicata presso la Open University, Regno Unito. È autrice di diversi libri, tra cui The Sociolinguistics of Writing (2013).

KATHY HARRINGTON è docente principale di Sviluppo educativo presso la London Metropolitan University. È coautrice (con Mick Healey e Abbi Flint) di Engagement through Partnership: Students as Partners in Learning and Teaching in Higher Education (2014).

MARY LEA è lettrice associata onoraria di alfabetizzazione accademica e digitale presso la Open University, Regno Unito. Il suo lavoro recente considera il rapporto tra il digitale e le pratiche di creazione della conoscenza nell'università.

SALLY MITCHELL è responsabile dello sviluppo dell'apprendimento presso la Queen Mary University di Londra, dove ha creato “Thinking Writing”, un filone di attività di sviluppo per sostenere il personale accademico nell'uso della scrittura nelle loro discipline e nel loro insegnamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602357617
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lavorare con le letterature accademiche: Casi di studio verso una pratica trasformativa - Working...
PERSPECTIVES ON WRITING SERIES A cura di SUSAN H...
Lavorare con le letterature accademiche: Casi di studio verso una pratica trasformativa - Working with Academic Literacies: Case Studies Towards Transformative Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)