Lavorare con il lutto e la perdita traumatica: Teoria, pratica, riflessione personale e cura di sé

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lavorare con il lutto e la perdita traumatica: Teoria, pratica, riflessione personale e cura di sé (Elisabeth Counselman Carpenter)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Working with Grief and Traumatic Loss: Theory, Practice, Personal Reflection, and Self-Care

Contenuto del libro:

Lavorare con il lutto e la perdita traumatica: teoria, pratica, riflessione personale e cura di sé” fornisce ai clinici un'ampia gamma di esempi di perdita personale e di lutto da parte di terapeuti esperti, considerando anche il lutto attraverso la lente di diverse prospettive culturali, religiose e teoriche. Questo testo unico nel suo genere condivide i viaggi personali di clinici praticanti che hanno subito una perdita in una miriade di forme, tra cui la morte del coniuge, dei figli e dei genitori, il suicidio, il genocidio, i disastri di massa, la perdita della salute fisica, l'aborto spontaneo e altro ancora, al fine di rafforzare la cornice attraverso la quale il lutto viene visto, aiutare i lettori a comprendere più profondamente il suo contesto globale e sottolineare l'importanza dell'esperienza personale quando ci si impegna nella pratica.

I capitoli iniziali passano in rassegna le teorie storiche e moderne del dolore e della perdita, del lutto e dei rituali di elaborazione del lutto, nonché gli attuali interventi basati sull'evidenza e i nuovi metodi pratici promettenti. I capitoli successivi passano dai costrutti teorici e dalla ricerca attuale alle storie intime e personali di terapeuti autorizzati, come psicologi, terapeuti matrimoniali e familiari e assistenti sociali, che hanno vissuto la perdita durante la loro attività.

I lettori vengono introdotti a un'ampia gamma di prospettive sul lutto, la perdita e la morte, con punti di vista enfatizzati da religioni di tutto il mondo come l'ebraismo, l'islam e il buddismo, e da paesi come Taiwan, Kenya e Guatemala. I lettori apprendono l'importanza di integrare la cura di sé nella pratica e scoprono le strategie per continuare a riflettere su se stessi per mantenere la salute personale e professionale e allo stesso tempo sostenere i clienti nel loro percorso di lutto. Il libro contiene esercizi in classe e una bibliografia commentata per facilitare ulteriori opportunità di apprendimento.

Lavorare con il lutto e la perdita traumatica” è una risorsa ideale per i corsi di lavoro sociale, psicologia, counseling, matrimonio e famiglia, lutto e perdita, nonché per i clinici interessati ad approfondire la loro pratica.

Elisabeth Counselman Carpenter è professore assistente di lavoro sociale presso la Southern Connecticut State University's School of Health and Human Services di New Haven, Connecticut. È un medico autorizzato a New York e nel Connecticut con uno studio privato attivo e lavora anche come formatrice aziendale e comunitaria e consulente legale. La dottoressa Counselman Carpenter ha conseguito un dottorato di ricerca presso la Adelphi University.

Alex Redcay è professore assistente di lavoro sociale presso la Millersville University di Lancaster, Pennsylvania, e assistente sociale clinico autorizzato nel New Jersey e in Pennsylvania. Ha conseguito un dottorato in lavoro sociale presso la Rutgers University e lavora come testimone esperto, formatore, terapeuta, valutatore di programmi e consulente per la Serise Inc. (www.SeriseInc.com).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516542178
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lavorare con il lutto e la perdita traumatica: Teoria, pratica, riflessione personale e cura di sé -...
Lavorare con il lutto e la perdita traumatica:...
Lavorare con il lutto e la perdita traumatica: Teoria, pratica, riflessione personale e cura di sé - Working with Grief and Traumatic Loss: Theory, Practice, Personal Reflection, and Self-Care

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)