Lavorare con i conflitti nella pratica del lavoro sociale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lavorare con i conflitti nella pratica del lavoro sociale (Brian Littlechild)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Working with Conflict in Social Work Practice

Contenuto del libro:

Questo libro offre una guida e strategie di sviluppo della pratica per gli assistenti sociali sulle cause e sulle risposte efficaci ai diversi tipi di conflitto che possono sperimentare, dalla classe al luogo di lavoro.

Inoltre, il testo illustra i ruoli complessi, stratificati e talvolta conflittuali all'interno dei contesti di lavoro sociale, con il bilanciamento delle funzioni di cura e controllo e degli approcci di salvaguardia e responsabilizzazione.

Basandosi sull'evidenza della gamma, della portata e degli effetti del comportamento, il libro offre consigli su come riconoscere e lavorare al meglio con i problemi che possono causare conflitti. Tra questi:

-Impegno riluttante dell'utente, resistenza e comportamenti oppositivi.

-Aggressioni, minacce, abusi e violenza fisica.

-Responsabilità di tutela delle persone vulnerabili, anche nel caso di violenza domestica, adulti e bambini vulnerabili.

-Comportamenti sessisti, disablisti e razzisti, o quando qualcuno viene preso di mira, bullizzato o molestato a causa della sua condizione LGBTQ+.

-Situazioni di potenziale conflitto tra studenti, colleghi, dirigenti o altri professionisti (ad esempio, whistleblowing).

Questo libro fa parte della serie Social Work Skills in Practice ed è una lettura essenziale per studenti e operatori del settore sociale.

Brian Littlechild è professore di lavoro sociale presso l'Università dell'Hertfordshire, nel Regno Unito, con un'esperienza pratica e manageriale nel campo della salute mentale, dei bambini assistiti, della tutela dei minori e del lavoro con i giovani che hanno commesso reati. Ha fatto ricerca, pubblicato, lavorato e formato in questo settore per oltre 35 anni.

Karen Mills è responsabile dei programmi MSc Social Work e Step up to Social Work presso l'Università di Hertfordshire, Regno Unito.

Rose Parkes è viceresponsabile dell'istruzione superiore presso l'University College Jersey, Regno Unito, e dirige il corso di laurea in lavoro sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780335248360
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un manuale per la pratica interprofessionale nei servizi umani: Imparare a lavorare insieme - A...
Questo testo di ampio respiro incorpora contributi...
Un manuale per la pratica interprofessionale nei servizi umani: Imparare a lavorare insieme - A Handbook for Interprofessional Practice in the Human Services: Learning to Work Together
Lavorare con i conflitti nella pratica del lavoro sociale - Working with Conflict in Social Work...
Questo libro offre una guida e strategie di...
Lavorare con i conflitti nella pratica del lavoro sociale - Working with Conflict in Social Work Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)