Lavora sodo, sii sodo: Viaggio attraverso l'insegnamento senza scuse

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lavora sodo, sii sodo: Viaggio attraverso l'insegnamento senza scuse (Jim Horn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “No Excuses” di Jim Horn offre un esame critico del modello delle scuole charter “senza scuse”, in particolare delle sue implicazioni per gli studenti urbani e a basso reddito. Critica questo approccio in quanto radicato in una prospettiva conservatrice e di deficit culturale, sostenendo invece un quadro educativo più progressista e culturalmente reattivo.

Vantaggi:

Il libro fornisce preziose indicazioni sulla realtà delle scuole charter, evidenziando le questioni legate alla democrazia e all'istruzione. È ben studiato, avvincente ed essenziale per educatori, genitori e politici. Molti recensori lo hanno trovato perspicace e meritevole di elogi, sottolineandone l'importanza per la comprensione del contesto politico delle scuole charter.

Svantaggi:

Il tono del libro può essere percepito come duro o distopico, il che potrebbe essere scoraggiante per alcuni lettori. Inoltre, può mettere in discussione le convinzioni consolidate sulle scuole charter, portando potenzialmente alla resistenza dei sostenitori dell'attuale sistema.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Work Hard, Be Hard: Journeys Through No Excuses Teaching

Contenuto del libro:

Work Hard, Be Hard esplora i contesti ideologici per la creazione e la diffusione delle scuole charter "senza scuse".

Attraverso interviste approfondite, gli ex insegnanti raccontano le loro esperienze di insegnamento che non sono mai state ascoltate prima e che probabilmente non saranno dimenticate presto. Questo libro esamina anche le scuole charter "senza scuse" come rappresentanti della convergenza di riforme educative paternalistiche, agende politiche neoliberali e strategie di investimento e marketing aggressive da parte di ricchi filantropi e fondazioni aziendali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781475825794
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:276

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lavora sodo, sii sodo: Viaggio attraverso l'insegnamento senza scuse - Work Hard, Be Hard: Journeys...
Work Hard, Be Hard esplora i contesti ideologici...
Lavora sodo, sii sodo: Viaggio attraverso l'insegnamento senza scuse - Work Hard, Be Hard: Journeys Through No Excuses Teaching

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)