Punteggio:
Il libro è una raccolta di idee pratiche e aneddoti incentrati sull'aggiunta di divertimento al posto di lavoro e alla vita in generale. Sebbene molti lettori ne apprezzino l'approccio scanzonato e i suggerimenti praticabili, alcuni criticano la qualità della scrittura e la trovano ripetitiva.
Vantaggi:⬤ Idee coinvolgenti e divertenti per creare un ambiente di lavoro positivo
⬤ contiene storie memorabili che illustrano consigli pratici
⬤ molti lettori l'hanno trovato stimolante e hanno applicato con successo i suoi concetti.
Alcuni utenti hanno trovato la scrittura poco curata e ripetitiva; alcuni lettori hanno espresso insoddisfazione per la qualità complessiva dei contenuti e per le capacità di scrittura dell'autore.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Work Like Your Dog: Fifty Ways to Work Less, Play More, and Earn More
Divertirsi di più al lavoro non è una fantasia.
Si tratta di una strategia intelligente e sagace per diventare un dipendente più creativo, produttivo e dinamico.
Work Like Your Dog" è un invito stimolante a "uscire e giocare" al lavoro. I cani sembrano avere un'energia infinita e affrontano i compiti con un entusiasmo invidiabile, e Matt Weinstein e Luke Barber ritengono che la maggior parte delle persone potrebbe prendere esempio dai loro ca-nini. Imparando a giocare di più sul lavoro, i lavoratori possono "leccare" le sfide più difficili, trarre piacere da compiti prima temuti, ridurre i livelli di stress e ricaricare il proprio lato creativo.
Le persone passano più tempo a lavorare, a pensare al lavoro e a viaggiare per andare e tornare dal lavoro di tutte le altre attività di veglia messe insieme. Ai dipendenti viene chiesto di fare di più per meno, rendendo la loro vita lavorativa più faticosa e meno soddisfacente. Un numero maggiore di ore è ben lungi dall'essere la risposta.
Lo è invece affinare il senso dell'allegria e del divertimento. Questo libro è un trampolino di lancio per cinquanta lezioni divertenti su come raggiungere il successo in modo spensierato.
Non abbiate paura di fare gli sciocchi. Siate pronti a correre dei rischi.
Le vostre nuove esperienze potrebbero portare a nuovi contatti o a nuovi clienti e, se non altro, vi faranno sentire benissimo.
Festeggiate ogni successo, non solo il vostro, ma anche il nuovo account, l'idea brillante o l'anniversario del vostro collega.
Contribuirete a sciogliere la tensione, a sottolineare gli aspetti positivi e a far conoscere le sfide vinte.
Usate l'umorismo per risolvere i problemi. Create una stanza delle parolacce, dove voi e i colleghi sfogate le frustrazioni. Usate una barzelletta per smorzare le offese verbali di un cliente. L'umorismo può aiutarvi a concentrarvi sugli aspetti più importanti del vostro lavoro e a evitare che gli aspetti peggiori prendano il sopravvento.
Perché scegliere lo stress? Quasi ogni situazione può provocare stress o risate. Se scegliete l'autostrada dell'umorismo, il vostro lavoro sarà più piacevole e lavorerete in modo più efficace.
E molti altri suggerimenti, storie e idee per liberare il vostro professionista ludico ed evitare che abbiate un comportamento sbagliato.
I consigli di Weinstein e Barber provengono dai partecipanti ai seminari e da centinaia di aziende clienti, come American Express, IBM, Federal Express e AT&T. Questo libro condivide la saggezza di questi dipendenti e degli oltre vent'anni passati ad aiutare le persone a divertirsi e a raggiungere il successo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)