Lavondyss

Punteggio:   (4,3 su 5)

Lavondyss (Robert Holdstock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lavondyss è il seguito complesso e ricco di immagini di Mythago Wood, incentrato sul viaggio di una giovane ragazza di nome Tallis che esplora un bosco mitico alla ricerca del fratello perduto. I lettori trovano che si tratti di una narrazione stratificata che scava a fondo nel folklore, nella mitologia e nella natura della narrazione, offrendo esperienze di lettura sia gratificanti che impegnative.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua spiccata originalità, la costruzione di un mondo immaginifico e la profonda esplorazione tematica della mitologia e della narrazione. La prosa eloquente e le capacità descrittive di Holdstock creano un vivido senso del luogo. Molti lettori affermano che, con la dovuta dedizione, le complessità del romanzo si traducono in un'esperienza altamente arricchente, in personaggi avvincenti e in una profonda risonanza emotiva.

Svantaggi:

I critici notano che la narrazione può essere contorta e lenta, e alcuni trovano difficile seguirla. Ci si lamenta della violenza grafica e della mancanza di una forte trama centrale, che può portare a confusione e disimpegno. Alcuni lettori ritengono inoltre che la densità e lo stile sperimentale del libro non siano adatti a tutti, con conseguenti reazioni contrastanti sulla sua accessibilità.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Nel cuore della foresta selvaggia si trova un luogo di mistero e leggenda, da cui pochi tornano e nessuno esce immutato: Lavondyss... il regno supremo, la fonte di ogni mito.

Quando Harry Keeton scomparve nel bosco di Ryhope, sua sorella Tallis era solo una bambina. Ora, a tredici anni, lo sente sussurrare dall'Aldilà. Lui è in pericolo. Ha bisogno del suo aiuto. Utilizzando maschere, magia e indizi lasciati dal nonno, trova un modo per entrare nella foresta primitiva e iniziare la sua ricerca. Alla fine arriva a Lavondyss, un regno bellissimo e mortale allo stesso tempo, un luogo in cui cambierà per sempre...

Mythago Wood di Robert Holdstock ha vinto il World Fantasy Award ed è tra i più apprezzati romanzi fantastici del dopoguerra. In questo ossessionante seguito, Lavondyss, torniamo alla Wildwood e al mito che Holdstock ha fatto suo.

Vincitore del BSFA Award per il miglior romanzo nel 1989.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473211995
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bosco di Mythago - Mythago Wood
Mito e terrore nelle profondità della foresta .Il mistero di Ryhope Wood, l'ultimo frammento di foresta primordiale della Gran Bretagna,...
Bosco di Mythago - Mythago Wood
Lavondyss
Nel cuore della foresta selvaggia si trova un luogo di mistero e leggenda, da cui pochi tornano e nessuno esce immutato: Lavondyss... il regno supremo, la fonte di ogni...
Lavondyss
Lavondyss: Viaggio in una regione sconosciuta - Lavondyss: Journey to an Unknown Region
Un'opera struggente del Ciclo di Mythago, vincitore del...
Lavondyss: Viaggio in una regione sconosciuta - Lavondyss: Journey to an Unknown Region
La cavità: Un romanzo del Ciclo di Mythago - The Hollowing: A Novel of the Mythago Cycle
UN ROMANZO DEL CICLO DI MYTHAGO, VINCITORE DEL PREMIO...
La cavità: Un romanzo del Ciclo di Mythago - The Hollowing: A Novel of the Mythago Cycle
Avilion
Il ritorno trionfale al mondo di MYTHAGO WOOD, uno dei più grandi romanzi fantasy del XX secolo.
Avilion
Il bosco di Mythago - Mythago Wood
Incontro con il mito e il terrore nelle profondità della foresta in Mythago Wood di Robert Holdstock - un romanzo fantasy classico del Ciclo di...
Il bosco di Mythago - Mythago Wood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)