Punteggio:
L'antologia “LAURIAT” presenta una raccolta eterogenea di narrativa speculativa che esplora le complessità dell'identità filippino-cinese attraverso racconti coinvolgenti, affrontando temi come la famiglia, le aspettative della società e le lotte personali, intrecciando anche elementi soprannaturali.
Vantaggi:La raccolta è ben curata e offre storie familiari ma innovative che affrontano temi universali. Molti dei racconti offrono spunti di riflessione su questioni transculturali, con forti sfumature emotive. L'antologia si apre e si chiude in modo efficace, catturando l'attenzione e lasciando un'impressione duratura.
Svantaggi:I lettori che non hanno familiarità con la cultura filippino-cinese o con la narrativa speculativa potrebbero trovare alcune sfumature difficili da cogliere. Inoltre, alcune storie potrebbero non risuonare così profondamente con i lettori al di fuori del contesto culturale.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
Lauriat: A Filipino-Chinese Speculative Fiction Anthology
Gli autori filippini e cinesi hanno una letteratura ricca e vivace quando si tratta di speculative fiction, il regno dello strano e del fantastico.
Ma che dire della narrativa dei filippini-cinesi, che traggono le loro radici dal folklore di entrambe le culture? È a questo che Lauriat cerca di rispondere. Con storie che trattano di fantasmi voyeur, di amanti tabù, di una città che non riesce a dormire, dello zodiaco cinese e di un esilio che finalmente torna a casa, Lauriat presenta una selezione variegata di narrazioni di voci fresche dell'Asia meridionale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)