Laurence Hope - India's Love Lyrics: 'E, sotto le stelle che crescono acute, penso alla cosa che amo''.

Punteggio:   (5,0 su 5)

Laurence Hope - India's Love Lyrics: 'E, sotto le stelle che crescono acute, penso alla cosa che amo''. (Laurence Hope)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Laurence Hope - India's Love Lyrics: 'And, under the stars growing keen above, I think of the thing that I love''

Contenuto del libro:

Adela Florence Cory nacque il 9 aprile 1865 a Stoke Bishop, nel Gloucestershire, seconda di tre figlie del colonnello Arthur Cory e di Fanny Elizabeth Griffin. Adele fu inizialmente allevata da parenti, poiché il padre era impiegato a Lahore al servizio dell'esercito britannico.

A 16 anni, nel 1881, si recò in India per ricongiungersi alla famiglia. Suo padre era ora il redattore della sezione di Lahore della Civil and Military Gazette. Anche le sorelle di Adela, Annie Sophie e Isabel, ebbero una carriera letteraria. Annie scriverà romanzi popolari e di genere razzista, mentre Isabel assisterà e poi succederà al padre come redattrice della Sind Gazette.

Nell'aprile del 1889 Adela sposò il colonnello Malcolm Hassels Nicolson, un uomo che aveva il doppio della sua età e il comandante del 3° Battaglione del Reggimento Baluch. Nicolson era un rinomato uomo d'azione e linguista e introdusse la giovane moglie alle glorie dell'India, ai suoi costumi, alla sua cultura e al suo cibo.

Questa profonda immersione contribuì a dare alla coppia una reputazione eccentrica. Durante una spedizione nella valle di Zhob nel 1890, la donna si travestì da ragazzo Pathan per seguire il marito attraverso i passi lungo il confine afghano. I due avrebbero vissuto a Mhow per quasi un decennio.

Nel 1901 pubblicò "Garden of Kama", che un anno dopo fu pubblicato in America con il titolo "India's Love Lyrics".

Inizialmente tentò di spacciare l'opera come traduzione di vari poeti, ma questa pretesa cadde presto. Tuttavia, si sottrasse a qualsiasi riconoscimento pubblico e usò lo pseudonimo editoriale di Laurence Hope per proteggersi ulteriormente.

Le poesie di Adela erano spesso soffuse di immagini e simboli dei poeti della Frontiera Nord-Occidentale e dei poeti sufi della Persia e contribuirono a renderla una delle poetesse romantiche più popolari dell'epoca edoardiana, con i loro temi di amore non corrisposto, perdita e, spesso, la morte che seguiva una condizione così infelice.

Due mesi dopo la morte di Nicolson in seguito a un'operazione alla prostata, Adela, incline alla depressione fin dall'infanzia, si suicidò avvelenandosi con percloruro di mercurio.

Adela Florence Cory Nicolson morì all'età di 39 anni il 4 ottobre 1904 a Madras.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839674402
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Laurence Hope - India's Love Lyrics: 'E, sotto le stelle che crescono acute, penso alla cosa che...
Adela Florence Cory nacque il 9 aprile 1865 a...
Laurence Hope - India's Love Lyrics: 'E, sotto le stelle che crescono acute, penso alla cosa che amo''. - Laurence Hope - India's Love Lyrics: 'And, under the stars growing keen above, I think of the thing that I love''

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)