Laura Knight: Una vista panoramica

Punteggio:   (4,9 su 5)

Laura Knight: Una vista panoramica (Anthony Spira)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro su Laura Knight ne sottolineano la bella presentazione e il contenuto approfondito, rendendolo un acquisto utile per gli appassionati d'arte. Mentre il libro viene lodato per la sua qualità e la sua cura, alcuni lettori esprimono il desiderio di un catalogo ragionato più completo.

Vantaggi:

Approfondimenti coinvolgenti sulla vita e le opere di Laura Knight, bella presentazione, ben curata, qualità e riproduzioni eccellenti, adatta come regalo.

Svantaggi:

Manca un catalogo ragionato completo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Laura Knight: A Panoramic View

Contenuto del libro:

Notevole artista britannica, Dame Laura Knight è stata la prima donna a essere eletta membro a pieno titolo della Royal Academy nel 1936 e la prima donna a cui è stata dedicata una mostra personale nel 1965. Dopo la morte della Knight, avvenuta nel 1970, il suo stile realista è passato di moda e il suo lavoro è stato ampiamente trascurato fino alla fine del XX secolo, quando sono state organizzate diverse presentazioni incentrate su elementi particolari della sua pratica.

Questo libro splendidamente illustrato, che accompagna una grande mostra alla MK Gallery, offre una panoramica dell'illustre carriera di Laura Knight. Dalla sua formazione a soli 13 anni alla Nottingham Art School, passando per il periodo trascorso nei Paesi Bassi e nel North Yorkshire, le prime influenze sulla Knight vengono esplorate insieme al periodo trascorso in una comune di artisti della Cornovaglia, luogo di nascita dei suoi famosi dipinti plein-air. I ritratti toccanti e indubbiamente contemporanei della comunità di viaggiatori nel Buckinghamshire, delle donne che lavoravano nelle fabbriche in tempo di guerra e di quelle nei reparti ospedalieri di Baltimora, caratterizzati dalla segregazione razziale, illustrano la vita quotidiana delle comunità emarginate all'inizio del XX secolo; mentre le scene di balletto e di teatro mostrano le vette della cultura in mezzo all'arrivo della guerra.

Con dipinti inediti e un'esplorazione delle opere grafiche meno conosciute di Knight e dei lavori di design, tra cui ceramiche, gioielli e costumi, questa selezione di opere riflette l'interesse duraturo di Knight per le attività quotidiane di persone di ogni estrazione sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781301111
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

George Stubbs: Tutto fatto dalla natura - George Stubbs: 'all Done from Nature'
George Stubbs: all done from Nature” presenta la prima panoramica...
George Stubbs: Tutto fatto dalla natura - George Stubbs: 'all Done from Nature'
Laura Knight: Una vista panoramica - Laura Knight: A Panoramic View
Notevole artista britannica, Dame Laura Knight è stata la prima donna a essere eletta membro a...
Laura Knight: Una vista panoramica - Laura Knight: A Panoramic View

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)